Fiorentina, non solo Cutrone: l’obiettivo è un attaccante del Milan

La Fiorentina punta a un attaccante del Milan
La Fiorentina punta a un attaccante del Milan

La Fiorentina non sta vivendo un periodo semplice della propria storia: sedicesima lo scorso campionato e quindicesima in quello attuale dopo 17 giornate, la squadra viaggia su ritmi preoccupanti. Nel tentativo di recuperare punti preziosi per risalire la classifica, i Viola hanno sostituito Vincenzo Montella con Giuseppe Iachini.

Il club del presidente Rocco Commisso, però, ha intenzione di rinforzarsi anche sul campo e sta preparando diversi colpi per il calciomercato di gennaio. Nelle scorse ore, il nome circolato maggiormente intorno alla Fiorentina è stato quello di Patrick Cutrone, attualmente al Wolverhampton.

Fiorentina, l’alternativa a Cutrone gioca nel Milan

La dirigenza della Fiorentina avrebbe pensato anche ad un’alternativa rispetto a Cutrone: Krzysztof Piatek. Il centravanti polacco sta vivendo una stagione complicata in rossonero, avendo realizzato solamente 4 gol in 17 partite. L’imminente arrivo di Zlatan Ibrahimovic e la concorrenza con Rafael Leao, chiuderebbero ulteriormente le porte all’attaccante.

L’ex Genoa potrebbe cercare una nuova destinazione e, secondo la Gazzetta dello Sport, la Fiorentina sarebbe in pole per strappare un accordo con il giocatore, renderlo protagonista del progetto e dargli così nuovamente la giusta fiducia. Le prossime ore saranno utili per avere ulteriori contatti tra le parti e per comprendere se l’ipotesi Piatek possa concretizzarsi realmente.

Leggi anche -> Iachini alla Fiorentina: tattica e possibile formazione. Come potrebbe giocare la Viola