Calciomercato Milan, due addii a gennaio. Siviglia e Watford preparano le offerte

Il Milan prepara due cessioni per gennaio
Il Milan prepara due cessioni per gennaio

Con l’acquisto di Zlatan Ibrahimovic, il Milan ha attirato su di sé tutte le attenzioni per la campagna acquisti invernale. Il ritorno dell’attaccante svedese ha esaltato la tifoseria, nella speranza che aiuti il club a risalire la classifica.

La società del presidente Scaroni, però, sta valutando anche le possibili uscite dalla rosa. Il pessimo avvio di stagione ha messo sotto la lente d’ingrandimento tutti i difetti di un Milan attualmente undicesimo e distante ben 14 punti dal quarto posto.

Milan, due nomi nel mirino di Siviglia e Watford

Per riuscire a riformare la squadra e renderla ancora più competitiva, il Milan ha bisogno di incassare denaro utile. Oltre al nome di Piatek, altri due profili sarebbero stati inseriti nella lista dei possibili partenti: Suso e Ricardo Rodriguez.

Suso, uno dei giocatori in uscita dal Milan
Suso, uno dei giocatori in uscita dal Milan

Lo spagnolo è uno dei calciatori più criticati dalla tifoseria rossonera. Autore di un solo gol e di due assist, il 26enne è stato etichettato come uno dei giocatori peggiori della rosa per le aspettative riposte nei suoi confronti e non rispettate. L’ex Genoa potrebbe trovare presto una nuova destinazione. Il Siviglia sembrerebbe il club più interessato e avrebbe avviato i primi contatti con il Milan.

Ha invece perso il posto da titolare Ricardo Rodriguez. Il terzino svizzero è sceso in campo solamente per 5 volte durante tutta la stagione ed è ritenuto un esubero anche dal neo tecnico Stefano Pioli. Su di lui c’è il Watford, pronto a trattare per riuscire ad acquistarlo.

Il Milan vorrebbe completare entrambe le operazioni come due cessioni definitive e non lascerebbe partire i calciatori in prestito. Suso ha una clausola rescissoria di 40 milioni, con i rossoneri che vorrebbero fare cassa. La base per dialogare c’è, ma la fumata bianca è ancora lontana.

Leggi anche -> Milan, addio Piatek e Ibrahimovic non basta: scelto il suo vice