Milan, Todibo: prestito vicino, c’è l’accordo con il Barcellona

Milan, Todibo: prestito vicino, c'è l'accordo con il Barcellona
Milan, Todibo: prestito vicino, c’è l’accordo con il Barcellona

Il Milan non si ferma. I rossoneri avrebbero trovato l’intesa con il Barcellona per il prestito del difensore francese Jean-Clair Todibo. Il ventenne potrebbe arrivare sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto attorno ai 20 milioni. Manca però l’accordo con il giocatore, su cui c’è l’interesse anche di diverse squadre tedesche.

Todibo, il difensore del futuro

Protagonista di una polemica internazionale fra Tolosa e Barcellona un anno fa, Todibo ha debuttato in Champions League a San Siro, contro l’Inter in marcatura su Lautaro Martinez.

Il Barcellona crede nel francese, che ha già avuto modo di giocare in Ligue 1 e nella Liga. Non a caso i blaugrana hanno blindato Todibo con una clausola rescissoria di 150 milioni.

L’acquisto di Ibrahimovic può aumentare l’appeal del Milan e avvicinare il difensore, chiuso nelle gerarchie di Valverde da Piqué, Lenglet e Umtiti. Al Milan, invece, potrebbe inserirsi più in fretta. Essendo un centrale rapido, di buona presenza fisica, e un destro naturale, Todibo ha tutte le caratteristiche per integrarsi perfettamente con il mancino Romagnoli.

Nonostante la concorrenza, resta alta la fiducia per il buon esito dell’operazione imbastita da Paolo Maldini e Eric Abidal, le due leggende del calcio a capo dei rispettivi settori tecnici dei club.

Leggi anche – Milan, senti Carminati: “Ibrahimovic è un animale”