Milan, Nocerino avverte: “Con Ibra non si scherza, è una guida per tutti”

Ibrahimovic, Nocerino sul fuoriclasse svedese
Ibrahimovic, Nocerino sul fuoriclasse svedese

Ibrahimovic al Milan per riportarlo in alto. Questo è il pensiero comune, ma c’è qualcuno che è più convinto di altri riguardo al “potere salvifico” e vincente dello svedese. Sicuro del fatto che, dovunque egli vada, riesca ad invertire la rotta: una sorta di riequilibratore di priorità. Ne è sicuro Antonio Nocerino, ex compagno di Ibra nel Milan che fu, il centrocampista ha rilasciato un’intervista esclusiva a MilanNews in cui ha spiegato i motivi per cui l’attaccante sa essere incisivo tanto in campo quanto negli spogliatoi.

Milan, Nocerino e la ‘cura’ Ibrahimovic: “In allenamento non ci sarà spazio per sgarrare”

“Sono contento perché Ibra ha sempre dimostrato amore verso la città e la squadra. Onestamente era quello che serviva al Milan, perché Zlatan è un campione, porta personalità e potrà essere una guida per i ragazzi giovani che ci sono in squadra. In primis porterà la sua grande mentalità. È uno che pretende tanto. Con Zlatan li dentro, non si scherza più. In allenamento non ci sarà spazio per sgarrare o per abbassare il ritmo, perché lui vuole vincere sempre, anche le partitelle a tema o di fine allenamento. I giocatori dovranno dare il 300%. Ha una mentalità impressionante, vuole alzare l’asticella, sua e dei compagni. E se lo ascolti e capisci quello che lui fa realmente, ti fa dare quel qualcosa in più. Perché se lo fa lui a 38 anni, lo devono poter fare anche ragazzi che hanno 10-15 anni in meno di lui”, ha concluso il centrocampista.

È finita la pacchia, dunque, avvisa Nocerino: il sergente Zlatan Ibrahimovic è tornato, tutti sull’attenti d’ora in poi. Una nuova mentalità sta per invadere Milanello, che poi era la stessa dei rossoneri fino a qualche tempo fa, giusto per ricordare che il girone di ritorno sta per iniziare. Il ‘secondo tempo’ è quello decisivo: lo sa bene Ibra, lo impareranno presto anche i suoi compagni di squadra.

Leggi anche –> Milan, Ibra day giovedì 2 gennaio: visite mediche, firme e primo allenamento