Mandzukic stronca Sarri: “Non ne parlo. Da Allegri ho imparato molto”

Mandzukic stronca Sarri: “Non ne parlo. Da Allegri ho imparato molto”
Mandzukic stronca Sarri: “Non ne parlo. Da Allegri ho imparato molto”

Da qualche giorno ormai, Mario Mandzukic è un nuovo giocatore dell’Al-Duhail. L’attaccante croato ha firmato un contratto che lo legherà al club di Doha per i prossimi 18 mesi, durante i quali guadagnerà ben 10 milioni di euro. Dopo mesi difficili, dunque, Mandzukic avrà finalmente la possibilità di tornare a divertirsi. Al suo fianco, poi, ci sarà il suo ex compagno di squadra, Mehdi Benatia.

Mandzukic: “Benatia è un giocatore e una persona meravigliosa”

Come confessato dallo stesso attaccante croato, il difensore marocchino è stata una pedina fondamentale per la sua scelta: “La mia professionalità a lungo termine in Europa mi ha fatto riflettere seriamente sulla ricerca di un altro posto in cui continuare a lavorare. Il club, che mi ha fatto capire la sua passione per il calcio, nonché i miei discorsi con l’allenatore e con Benatia che ha elogiato il club e l’esperienza che sta vivendo ora. Medhi? È un giocatore meraviglioso e una persona meravigliosa, e la sua presenza è utile per me. Ho parlato con l’allenatore Faraya, che ha grandi esperienze”.

Juventus, parla Sarri: "Alti e bassi, serve tempo, vogliamo vincere. E' successo anche a Klopp. Napoli nel cuore"
Maurizio Sarri, allenatore della Juventus

Sugli ultimi quattro mesi trascorsi alla Juve senza giocare, Mandzukic ha detto: “E’ stato qualcosa di nuovo per me, ma sono stato un guerriero per tutta la mia carriera. Lavoro duro per tenermi in forma. Ovviamente ho bisogno di conoscere i miei compagni, ma mi sento bene, sto lavorando duro”. Inevitabile, poi, un cenno su Maurizio Sarri, l’artefice della sua esclusione: “Non mi piace parlare del passato. Guardo avanti. Tutto quello che volevo dire l’ho messo sui social, non voglio ripetermi”.

Allegri Arsenal
Mandzukic: “Da Allegri ho imparato tanto”

Parole al miele, invece, per Massimiliano Allegri, l’allenatore con il quale il croato ha dato il meglio di se: “Ogni allenatore è diverso, ho imparato qualcosa di nuovo da tutti. Sono contento di aver lavorato con lui”. Su Cristiano Ronaldo, infine, Mario Mandzukic ha detto: “Lo conoscono tutti, è un top player, giocatore incredibile. Lavora tanto su se stesso. Mi è piaciuto davvero giocare con lui. Ci capivamo perfettamente”.

Leggi anche -> Juventus, messaggio d’addio a Mandzukic: i numeri e i titoli del croato