Mertens alla Juventus a parametro zero, l’indiscrezione dell’ex agente di Insigne

Mertens alla Juventus a parametro zero, l’indiscrezione dell’ex agente di Insigne
Mertens alla Juventus a parametro zero, l’indiscrezione dell’ex agente di Insigne

Dries Mertens sta attraversando un periodo non semplice. Con l’arrivo di Gennaro Gattuso sulla panchina del Napoli, il fantasista belga è stato relegato in panchina sia contro il Parma, che contro il Sassuolo. In entrambe le occasioni, l’ex Psv è subentrato a partita in corso, totalizzando appena 41′. Come se non bastasse, poi, a rendere tutto più complicato ci sono anche gli infortuni. Il giocatore, infatti, al rientro dalle vacanze natalizie ha accusato un fastidio all’adduttore che lo costringerà a saltare il big match di domani sera contro l’Inter.

Mertens: futuro in bilico, spunta una destinazione a sorpresa

In tutto ciò, Mertens non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo con la società. Il belga, al momento, ha il contratto in scadenza a giungo 2020. Il Napoli ha offerto al giocatore un biennale da 3 milioni di euro più bonus a stagione. L’ex Psv, però, non sembrerebbe convinto. Più passano i giorni, più aumentano le possibilità di vedere Mertens con un’altra maglia il prossimo anno. A partire dal 1° febbraio, infatti, l’attaccante belga sarà libero di accordarsi con qualsiasi altra squadra. Se le parti non dovessero raggiungere un’intesa a breve questa ipotesi potrebbe concretizzarsi.

Nel caso in cui il giocatore dovesse lasciare il Napoli, non è escluso che decida di rimanere in Italia. Le squadre interessate a lui, d’altronde, non mancano. Le principali indiziate sembrerebbero essere Roma e Inter. Anche se, potrebbe esserci anche una sorpresa. Nel pomeriggio, infatti, l’ex procuratore di Lorenzo Insigne, Antonio Ottaiano, ha parlato del futuro del giocatore belga a ‘Radio sportiva’, dicendo: “Nel caso in cui non dovesse arrivare il rinnovo, una sorpresa potrebbe essere l’approdo alla Juventus a parametro zero su precisa richiesta di Sarri, che sappiamo bene quanto lo stimi”. 

Un’ipotesi, questa, non del tutto infondata. Tra Sarri e Mertens c’è un rapporto speciale. È stato il tecnico toscano a reinventare l’attaccante belga ‘falso nove’, permettendogli di segnare ben 67 reti in tre stagioni (34 solo nella stagione 2016/2017). L’ipotesi di lavorare di nuovo assieme sarebbe davvero intrigante.

Leggi anche -> Lobotka al Napoli, il Celta Vigo lo mette in tribuna: chiusura vicina