Conte scintille con Capello: “Non giochiamo in contropiede. E dite che Lukaku è una pippa…”

Conte scintille con Capello: "Non giochiamo in contropiede. E dite che Lukaku è una pippa...”
Conte scintille con Capello: “Non giochiamo in contropiede. E dite che Lukaku è una pippa…”

L’Inter riprende il campionato vincendo 3-1 sul Napoli e iniziando alla grande anche il nuovo anno. Un successo chiave per tenere il passo della Juventus e riprenderla in cima alla classifica, insieme a 45 punti. Un testa a testa che infiamma la Serie A, quest’anno più equilibrata delle ultime stagioni.

Inter, Conte: “Non sono d’accordo con Capello, vedete altre partite”

Il merito è della squadra di Antonio Conte che si toglie subito qualche sassolino dalla scarpa, durante l’intervista post-partita a Sky Sport: “Non sono d’accordo con mister Capello, l’Inter non si è abbassata a difendere e ripartire, siamo andati a pressare alti il Napoli. Di cosa stiamo parlando, sento parlare di contropiedi. Io vedo un altro tipo di gioco, il calcio è bello perché è vario”. 

Poi il tecnico nerazzurro si calma e analizza il risultato del San Paolo: “Vincere a Napoli non è facile per nessuno, quest’anno abbiamo ridotto il gap nei loro confronti rispetto agli ultimi anni. Sono partite che danno fiducia e aumentano l’autostima, bisogna continuare a giocare con coraggio e personalità”.

Infine Conte parla dei singoli giocatori, prima di Bastoni, preferito a Godin: “Faccio le mie scelte, non è la prima volta che Bastoni gioca, è il nostro futuro ma anche il nostro presente. Se diventa più cattivo in fase difensiva, diventerà un grande giocatore.

Poi scherza su Lukaku: “E’ una pippa, meglio che si continui a dire che è scarso. E’ facile adesso salire sul carro dei vincitori, andiamo a ritroso a sentire cosa dicevano. Sono molto contento di Romelu che già volevo quando ero alla Juve e al Chelsea”.

Leggi anche – Serie A, Highlights Napoli-Inter: gol e sintesi della partita – Video