Manchester City, 1-3 allo United e finale di League Cup ipotecata

Manchester Utd-Manchester City, semifinale Carabao Cup
Manchester Utd-Manchester City, semifinale Carabao Cup

Un derby di Premier League nella semifinale di League Cup che vede affrontarsi Manchester United e Manchester City. Guardiola contro Solskjaer per un’eterna lotta fra titani che contraddistingue il calcio inglese per spettacolo ed emozioni. Il confronto non ha deluso nemmeno stasera, le due squadre si giocavano molto: la gara d’andata ha gettato le basi per il ritorno del 29 gennaio all’Etihad Stadium.

Manchester City con un piede e mezzo in finale di League Cup

Nella prima sfida ad avere la meglio sono stati gli uomini di Guardiola che hanno saputo imprimere maggior gioco e concretezza nell’arco dei novanta minuti giocati. Ad aprire le danze ci ha pensato Silva al minuto 17, poi è arrivato il raddoppio del sempiterno Mahrez (in grande spolvero nelle ultime uscite del City) al 33′. Subito prima dell’intervallo i Citizen sono avanti di tre gol grazie all’autorete fortunosa di Pereira al 39′. United in bambola all’intervallo. Le cose cambiano relativamente nella seconda frazione dove gli uomini di Solskjaer cercano di rimettere in piedi una partita complicata, ma purtroppo Rashford la riapre troppo tardi per tentare qualsiasi velleità di rimonta. Il 3-1 definitivo si attesta, dunque, al minuto 70.

Lo United si giocherà le residue chance di passare il turno al ritorno, in trasferta, visto che in casa il punteggio non gli ha sorriso. La vincente fra le due squadre di Manchester affronterà in finale una fra Aston Villa e Leicester.

Leggi anche –> FA Cup: l’Everton spreca, il Liverpool vince il derby con le riserve