Calciomercato, Eriksen: all-in dell’Inter. Marotta lo vuole subito. La situazione

Calciomercato, Eriksen: all-in dell'Inter. Marotta lo vuole subito. La situazione
Calciomercato, Eriksen: all-in dell’Inter. Marotta lo vuole subito. La situazione

Eriksen e l’Inter: ma anche Christian Eriksen come sogno di questo mercato di gennaio. Potrebbe essere lui il vero “botto” di questa sessione, ma è difficile portarlo via dal Tottenham che non molla.

L’Inter vuole subito Eriksen e lavora sull’offerta economica

Ci sta lavorando con insistenza l’Inter, Beppe Marotta è al lavoro per trovare la mossa giusta con l’obiettivo di sbloccare la trattativa. Eppure il fantasista ha la scadenza di contratto a un passo, fissata per il 30 giugno 2020, ma bisogna fare i conti con il Tottenham che non vuole lasciarlo partire adesso. Tuttavia, il meccanismo è che gli Spurs di fronte a una buona offerta non dovrebbero rinunciare, perché altrimenti perderebbe il giocatore a zero tra pochi mesi. Ecco quindi che la chiave per accelerare è l’intesa economica. Gli inglesi, per ora, hanno pretese alte, ma potrebbero abbassarle.

Calciomercato, Eriksen: all-in dell'Inter. Marotta lo vuole subito. La situazione
Calciomercato, Eriksen: all-in dell’Inter. Marotta lo vuole subito. La situazione

Solskjaer molla Eriksen. Vuole Fernandes

Intanto l’Inter ha una contendente in meno: il Manchester United si sarebbe tirato fuori dalla corsa a Christian Eriksen, perché l’allenatore Ole Solskjaer preferisce Bruno Fernandes dello Sporting Lisbona. Il norvegese, secondo quanto sostiene OJogo, lo ha visto all’opera dal vivo domenica scorsa. Ci sarebbero già contatti tra il Manchester United e lo Sporting Lisbona, anche per tentare l’acquisto a gennaio, per una cifra non inferiore ai 70 milioni di euro. Per l’Inter una situazione di vantaggio, ma bisogna guardarsi dalla concorrenza delle altre, in primis Juventus e Real Madrid che da tempo stanno corteggiando Eriksen. Per quel che riguarda i nerazzurri, la volontà di Marotta è di portarlo subito a Milano, ma l’alternativa è lavorarci in vista di giugno, anche bloccandolo subito, visto che il giocatore dal 1 febbraio può firmare per la sua nuova squadra in estate. Oggi l’entourage del centrocampista danese sarebbe atteso in sede all’Inter per un confronto diretto tra le parti.

Leggi anche – Eriksen, l’Inter avanza: l’agente atteso a Milano per trattare

Leggi anche – Calciomercato, Eriksen che intrigo. Inter in vantaggio sulla Juventus. Il Man United fa un passo indietro

Leggi anche – Inter-Napoli, Marotta: “Molto attivi sul mercato, nessun contatto per Eriksen”