Calciomercato+Napoli%2C+Fabian+in+partenza%3A+valutazione+%26%238220%3Btop%26%238221%3B.+Richiesta+dalla+Premier
calciotodayit
/2020/01/10/calciomercato-napoli-fabian-in-partenza-valutazione-da-top/amp/
Calciomercato

Calciomercato Napoli, Fabian in partenza: valutazione “top”. Richiesta dalla Premier

C’è un’impressione… almeno secondo La Gazzetta dello Sport. Vale a dire che il centrocampista del Napoli Fabian Ruiz possa essere in partenza, e quindi lasciare l’azzurro a breve. A gennaio, chissà, o più probabilmente la prossima estate.

Napoli, ecco la valutazione di Fabian Ruiz

Il Napoli sta preprando un centrocampo nuovo, sia con gli innesti attuali (Demme e forse Lobotka) sia con quelli futuri, vista la caccia ad Amrabat. E su Fabian c’è, da sempre, l’interesse forte del Real Madrid, con il Barcellona alla finestra. Se non ora, in estate, Fabian Ruiz potrebbe veramente salutare il Napoli. Non ha clausola rescissoria, e la cifra ipotizzata è tra i 70 e 80 milioni di euro. Dall’Inghilterra nelle ultime ore si è fatto avanti con determinazione il Manchester United che vuole battere sul tempo le spagnole. I Red Devils si sarebbero detti pronti ad assecondare le richieste del presidente De Laurentiis. L’affare verrebbe perfezionato in estate non ora. Per il Napoli sarebbe comunque una grossa plusvalenza, visto che il centrocampista offensivo è stato pagato 30 milioni nel luglio del 2018.

Leggi anche – Calciomercato Napoli, Fabian Ruiz: Real Madrid accelera nella trattativa. Le novità

Leggi anche – Napoli, prosegue la guerra delle multe: sei giocatori ricusano il giudice

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

4 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 mesi ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago