Sarri in conferenza stampa per Roma-Juventus
Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Juventus, partita valida per la diciannovesima giornata di Serie A, l’ultima del girone d’andata. I bianconeri sono momentaneamente primi in classifica a pari punti con l’Inter e hanno ottenuto un netto successo per 4-0 nell’ultimi turno di campionato.
Sarri ha risposto alle domande dei giornalisti partendo con la possibilità di fare turnover nonostante il big match in programma: “E’ possibile che faremo delle rotazioni. Dovranno essere considerato dati i tanti impegno ravvicinati che abbiamo”.
Poi ha proseguito: “La squadra può farmi solo un regalo, portare punti e fare prestazione. Ho un’età in cui il compleanno inizia a rimanermi un po’ pesante”. Sull’attacco ha aggiunto: “Quando giochiamo con Dybala e Cristiano, per caratteristiche, è normale rischiare di stare un po’ assenti per vie centrali. Dobbiamo migliorare in questo aspetto. Higuain ci risolve quel tipo di situazione”.
“Fonseca con la Roma sta facendo molto bene, dando continuità al progetto tecnico. Hanno tanti giocatori importanti che si allungano e che portato ad allungarti. Nei capovolgimenti diventano fortissimi. Il rischio è spaccarsi in due”, ha dichiarato il tecnico bianconero.
In merito alle condizioni di De Ligt ha detto: “Sembra stia meglio, restano i piccoli acciacchi al pube e alla spalla. La sensazione in allenamento è che stia tornando ai suoi livelli abituali“. Sul discorso continuità ha aggiungo: “Quando una squadra la ottiene nel lavoro per l’allenatore emergono benefici enormi e il mercato diventa meno importante. In Italia, però, è sempre difficile fare programmi a luna scadenza. A Napoli, in quel momento e in quella squadra, era determinante dare continuità in termini di formazione. Qui la situazione è diversa e non ho dovuto fare nessuno sforzo“.
Leggi anche -> Fabregas critica Sarri, esalta Conte e vota l’Inter per lo scudetto
Il Milan sta vivendo un inizio di stagione davvero importantissimo: ora resta da risolvere solo…
I bianconeri si preparano ad una sorta di rivoluzione. Comolli presto diventerà amministratore delegato ed…
Nonostante resti centrale nel progetto tecnico di Chivu, il futuro di Yann Sommer sembrerebbe lontano…
Sandro Tonali è uno dei calciatori più chiacchierati in ottica mercato per le big di…
È cominciata come peggio non poteva l’entusiasmante avventura a Liverpool del giovane difensore italiano Giovanni…
Nella settimana che porta gli azzurri alla sfida contro il Milan, arrivano per il Napoli…