Roma, Fonseca: “Tristi per Zaniolo, ma dobbiamo andare avanti”

Roma, Fonseca: “Tristi per Zaniolo, ma dobbiamo andare avanti”

La Roma continua il suo 2020 con un’altra sconfitta in casa. Dopo il Torino anche la Juventus passa 2-1 all’Olimpico e apre una mini crisi dei giallorossi, raggiunti al quarto posto dall’Atalanta. La situazione però non preoccupa il tecnico Fonseca che, intervistato a fine partita da Sky Sport, è convinto di rialzarsi presto: “La squadra ha giocato bene dopo i due gol subiti, non abbiamo perso fiducia e io sono orgoglioso dei miei ragazzi. Nel secondo tempo siamo andati meglio, ma è difficile recuperare due gol alla Juventus subito nei primi minuti su due regali nostri”.

Il nuovo anno della Roma però è iniziato col piede sbagliato: “Non è cambiato niente rispetto all’anno scorso, solo i risultati perché anche nelle partite con Torino e Juventus abbiamo tirato tanto. Non è una questioni tattica e di organizzazione, non mi piace parlare errori individuali”.

Roma, Fonseca: “Difendo la squadra e il mio calcio”

Paulo Fonseca ha augurato subito una buona guarigione a Zaniolo, infortunato al ginocchio e uscito dal campo in lacrime: “E’ un grande problema. Zaniolo deve pensare di recuperare veloce, siamo triste per il giocatore ma domani è un altro giorno e dobbiamo andare avanti”.

Infine l’allenatore della Roma ha analizzato il gioco della sua squadra, che riparte sempre da dietro e si espone a rischi come in occasione del rigore di Veretout: “E’ stato infelice in quell’episodio, il giocatore dopo ha reagito bene e giocato bene. Questo è il mio calcio, è una cosa che credo giocare da dietro, quando sbagliamo la colpa è mia. Noi lavoriamo molto in allenamento e penso che possiamo vincere rischiando e avendo coraggio”.

Leggi anche – Roma-Juventus 1-2, Demiral e Cristiano Ronaldo: bianconeri campioni d’inverno