Calciomercato Inter, le notizie di oggi: Eriksen in avvicinamento, Politano verso Roma

Calciomercato Inter aggiornamenti live: Eriksen si avvicina. Vidal è in stand-by
Calciomercato Inter aggiornamenti live: Eriksen si avvicina. Vidal è in stand-by

Il mercato dell’Inter entra nel vivo sempre attorno agli stessi nomi di qualche settimana: Eriksen, Vidal, Giroud e Ashley Young. Il capitano del Manchester United sembrerebbe essere ad un passo dai nerazzurri, ormai ha scelto l’Inter e nei prossimi giorni l’affare potrebbe sbloccarsi. Anche l’attaccante del Chelsea vuole approdare ad Appiano Gentile, ma in tal caso il club è più difficile da convincere. Anche per via dei rapporti tesi fra i Blues e Antonio Conte, in seguito all’aspra diatriba legale fra le parti. La differenza fra domanda e offerta si è ridotta ad un milione. Tutt’altra situazione, invece, quella che porta ad Eriksen: il fantasista danese incontrerà i dirigenti dell’Inter nei prossimi giorni per fornire una risposta circa la proposta di contratto ricevuta.

Se ci dovesse essere un assenso da parte del giocatore, si proverà a convincere il Tottenham per una cessione immediata. Vidal, infine, è più in salita: il Barcellona nicchia, ma il cileno ha già l’accordo con il club nerazzurro. Sul fronte cessioni: Facundo Colidio verso il prestito al Livorno, mentre per Politano potrebbero aprirsi i cancelli di Trigoria. Piace alla Roma che deve sostituire Zaniolo, potrebbe essere la pedina di scambio per portare Spinazzola ad Appiano. Colloqui interlocutori fra le parti.

23:55Politano può sostituire Zaniolo alla Roma, in piedi uno scambio fra giallorossi e nerazzurri nel quale sarebbe coinvolto l’ex juventino Leonardo Spinazzola. Si lavora sulla formula più idonea per concludere l’affare (CLICCA QUI per l’approfondimento)

23:50Eriksen sempre più vicino all’Inter. L’agente del centrocampista danese incontrerà i dirigenti nerazzurri nei prossimi giorni per dare una risposta alla proposta di contratto avanzata da Marotta e soci. In caso di accordo, si tenterà la sortita con il Tottenham per provare a chiudere l’operazione a stretto giro.

18:50 – Secondo quanto riportato da Sky, l’agente e consulente del Livorno Paolo Palermo, con il ds Vittorio Cozzella, avrebbero chiesto all’Inter il prestito di Facundo Colidio, attaccante della Primavera, aggregato anche alla prima squadra.

17:52 – Secondo quanto riportato da “L’Equipe”, Laywin Kurzawa avrebbe rifiutato l’Inter come destinazione per il mercato di gennaio. I nerazzurri, dunque, punterebbero nuovamente la propria attenzione su Alonso e Palmieri.

16:24 – José Mourinho ha aperto alla cessione di Christian Eriksen all’Inter. Il portoghese ha parlato in conferenza stampa aumentando le speranze dei tifosi nerazzurri (Qui l’approfondimento).

14:11 – Il Barcellona starebbe tentennando in merito alla cessione di Vidal all’Inter. La trattativa sta assumendo le sembianze di quella che ha poi portato all’acquisto di Romelu Lukaku. Il centrocampista ha l’accordo con i nerazzurri, ma i blaugrana non sembrerebbero convinti.

13.00 – Sale l’interesse della Roma per Matteo Politano, pronta a scavalcare Napoli e Milan. L’Inter, però, non vuole cederlo in prestito ma preferirebbe la cessione a titolo definitivo.

12.20 – Gedson Fernandes sta svolgendo le visite mediche con il Tottenham: è lui il sostituto di Eriksen, che a questo punto può davvero avvicinarsi all’Inter. (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO)

12.00 – Secondo Tuttosport, l’Inter segue con interesse Nahitan Nandez del Cagliari. Il centrocampista tuttofare è un pallino dei nerazzurri che, per arrivare all’uruguaiano, potrebbero puntare sulla carta Nainggolan.

11.00 – Secondo Il Corriere dello Sport, il centrocampista Sofian Amrabat del Verona avrebbe messo il Napoli in stand-by perché aspetta una proposta convincente dall’Inter: sarebbe questa la sua preferenza. Affare comunque possibile solo in estate.

10.00 – In settimana previsto il primo incontro tra InterTottenham per stabilire il prezzo del cartellino di Eriksen e provare a prenderlo a gennaio. Al giocatore proposto ingaggio da 7 milioni.

9.15 – Vertice tra i dirigenti dell’InterConte che sarà accontentato sul mercato. Si complica Vidal per la situazione del Barcellona, accelerazione su EriksenYoungGiroud. Svanito il titolo d’inverno, non l’ambizione di vincere alla fine. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Conte aspetta Young e Giroud. Vidal, quanti dubbi

L’Inter continua a lavorare su più fronti. Proseguono i contatti con il Chelsea per Olivier Giroud. Dopo il sì del giocatore, i due club stanno discutendo sul prezzo del cartellino. Al momento la distanza sarebbe di un solo milione. Altro nome caldo è quello di Ashley Young. Non convocato per la sfida di ieri contro il Norwich, l’esterno inglese potrebbe firmare con l’Inter già nei prossimi giorni. Si lavora, invece, per Christian Eriksen. Il centrocampista danese vorrebbe lasciare il Tottenham a giugno, ma gli Spurs preferirebbero una cessione a gennaio per monetizzare. Vedremo quali saranno gli sviluppi. Si allontana invece Vidal. Con il più che probabile addio di Valverde, il cileno potrebbe rimanere a Barcellona. Sul fronte uscite, diverse sono le squadre interessate a Gagliardini. Oltre al West Ham, ci sarebbe anche il Milan.

Leggi anche – Eriksen, ha detto si. Tra Inter e Tottenham si mettono in mezzo Leonardo e Rudi Garcia