Calciomercato Milan, le notizie del 12 gennaio: idea Jerome Boateng. Tentazione Politano.

Calciomercato Milan, le notizie del 12 gennaio: idea Jerome Boateng. Tentazione Politano.
Calciomercato Milan, le notizie del 12 gennaio: idea Jerome Boateng. Tentazione Politano.

È ufficiale il passaggio di Caldara all’Atalanta. Il giovane difensore tornerà alla corte di Gian Piero Gasperini con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il Milan sembrerebbe aver individuato l’alternativa a Todibo. Si tratta di Jerome Boateg. Il giocatore è in scadenza a giugno. Sarebbe il rinforzo ideale per il Milan. Forza fisica ed esperienza da vendere. Sulle sue tracce, però, c’è anche l’Arsenal. Begovic ha sostenuto in giornata le visite mediche con i rossoneri. Il portiere bosniaco sostituirà Reina, volato in Inghilterra per vestire la maglia dell’Aston Villa. Altro intreccio di mercato interessante è il possibile scambio Calhanoglu-Under., anche se, al momento, i rossoneri non sembrerebbero allettati dall’idea.

23:00 – Oggi è stata la giornata delle visite mediche di Begovic, il portiere bosniaco che prenderà il posto di Reina e sarà il secondo di Donnarumma. In giornata anche l’ex Napoli ha raggiunto l’Inghilterra dove giocherà i prossimi mesi in prestito con l’Aston Villa, seguita dalla tribuna del Villa Park nella sconfitta per 6-1 contro il Manchester City.

22:11 – Il Milan, dopo l’arrivo di Kjaer, è alla ricerca di un altro difensore che, secondo Sky Sport Germania, potrebbe essere Jerome Boateng del Bayern Monaco. Sul centrale tedesco, fratello di Kevin-Prince e in scadenza di contratto a giugno, ci sarebbe l’interesse anche dell’Arsenal ma anche i rossoneri sono in agguato.

19:13 – La Roma ha messo gli occhi su Hakan Calhanoglu, il centrocampista piace a Fonseca e Petrachi. Tuttavia per il Milan non è sul mercato, al momento: per strapparlo ai rossoneri servono almeno 25 milioni di euro. I giallorossi, per rendere meno oneroso un ipotetico esborso, hanno provato a proporre Under come contropartita tecnica. La risposta da via Aldo Rossi è stata negativa. Seguiranno, però, altri avvicendamenti per il fantasista turco.

18:40 – Il Milan rimane in pressing su Politano dell’Inter, che potrebbe giocare sia nel 4-3-3 sia nel 4-4-2, modulo che Pioli ha provato nelle ultime due partite con Ibrahimovic e Leao in attacco. Ma, secondo quanto riferisce Sky Sport, il Milan non sarebbe intenzionato a inserire Kessie nella trattativa

17:37 – Il Tottenham fa sul serio per Piatek. La società inglese è intenzionata a fare all in per l’attaccante del Milan, utile a sostituire Kane attualmente infortunato.

16:57 – Secondo recenti indiscrezioni, Jean-Claire Todibo avrebbe scelto lo Schalke 04 come destinazione per il futuro. Il difensore del Barcellona è stato a lungo un obiettivo del Milan.

16:07 – Alfred Duncan, nome entrato nell’orbita del Milan nelle scorse settimane, è osservato anche dalla Fiorentina. I Viola risulterebbero in vantaggio nella corsa al giocatore

15:36 – Stando a quanto riferito da Sky Sport, il Milan sarebbe interessato a Politano ma non vorrebbe coinvolgere Kessie nella trattativa. Il centrocampista ivoriano potrebbe dunque rimanere in rossonero almeno fino al termine della stagione.

15:05 – Sono ore decisive quelle per il possibile addio di Piatek dal Milan. Il giocatore ha numerose pretendenti, ma i rossoneri rifiuteranno qualsiasi offerta di prestito.

14:31 – Cengiz Under resta uno degli obiettivi per i rossoneri. La Roma ha negato la possibile cessione del turco, ma il Milan vorrebbe riuscire a ottenere la sua firma in un’operazione che porterebbe Calhanoglu in giallorosso.

14:00Begovic ha terminato le visite mediche con il Milan. Il portiere sostituirà Pepe Reina almeno fino al termine della stagione, giocando come secondo nel suo ruolo alle spalle di Donnarumma.

13.30 – Secondo i media locali, terzino sinistro del Milan, Ricardo Rodriguez, avrebbe accettato un ingaggio di 1,5 milioni di euro. La richiesta è di un prestito, ma il Milan vuole un diritto di riscatto obbligatorio di 8 milioni di euro.

13.00 – È lontano dal Milan il futuro di Krzysztof Piatek. Come riporta SportMediaset, sarebbe già giunta la comunicazione del club all’entourage del polacco, vale a dire l’intenzione di mettere il giocatore sul mercato.

12.00 – Come riportato oggi dal Sunday Mirror e dal Daily Mail, l’Arsenal sarebbe interessato ad Hakan Calhanoglu, numero 10 del Milan. L’ipotesi sarebbe quella di un prestito con diritto di riscatto.

11.30 – Anche se il Milan sembra freddo, un discorso di scambio tra Kessie e Politano con l’Inter sembra restare in piedi. Lo scrive Tuttosport.

11.00 – E’ arrivata l’ufficialità della cessione di Caldara all’Atalanta. La formula per il ritorno del difensore a Bergamo è del prestito con diritto di riscatto.

9.30 – Sono in corso le visite mediche del portiere Begovic. Sarà il nuovo vice Donnarumma.

Piatek, si avvicina la cessione

Tramontata la pista Todibo, si sono aperti nuovi scenari: il primo riguarda Milan Kremenovic dell’Herta Berlino. Nomen omen e infatti i rossoneri lo hanno messo in prova: l’obiettivo è riuscire a tesserarlo nel settore giovanile dopo averlo testato in qualche allenamento. In uscita, sempre guardando alla difesa, c’è Mattia Caldara: nelle prossime ore l’annuncio ufficiale del suo ritorno all’Atalanta, esordio possibile già mercoledì prossimo contro la Fiorentina negli ottavi di finale di Coppa Italia.

Pronto a firmare il contratto anche Simon Kjaer che arriva al Milan dopo aver superato brillantemente le visite mediche. Ai saluti, invece, Reina: l’estremo difensore, diretto all’Aston Villa, sarà sostituito da Asmir Begovic che arriverà in prestito dal Bournemouth a fine stagione. Rossoneri anche su Ivan, portiere classe ’97 del Ponte Preta, atteso per la prossima estate. Infine, per l’attacco, tentazione Scamacca: il bomber, cercato anche da Roma e Benfica, potrebbe arrivare a Milanello. Brusca frenata per Politano, coinvolto in un possibile scambio con Kessie.

Leggi anche – Cagliari-Milan, gol e highlights del match di Serie A | VIDEO