Infortunio Zaniolo, Balzaretti: “Ha reagito bene. Il campo dell’Olimpico non ha colpe” VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:45
Balzaretti parla dopo l'infortunio di Zaniolo
Balzaretti parla dopo l’infortunio di Zaniolo

Federico Balzaretti ha parlato dell’infortunio che ha colpito Nicolò Zaniolo durante la partita Roma-Juventus. L’ex giocatore, ora opinionista per DAZN, ha rilasciato alcune dichiarazioni davanti all’ingresso di Villa Stuart. La madre Francesca Costa poco fa su Instagram ha rassicurato i tifosi della Roma. “Intervento riuscito. Nicolò sta bene, pronto per ricominciare”. 

Balzaretti, che nella sua carriera ha giocato anche nella Roma, è andato a trovare Zaniolo, che in giornata si è sottoposto all’intervento al legamento crociato anteriore del ginocchio, nel tentativo di recuperare per il prossimo Europeo.

Infortunio Zaniolo, Balzaretti: "Ha reagito bene. Il campo dell'Olimpico non ha colpe" VIDEO
Infortunio Zaniolo, Balzaretti: “Ha reagito bene. Il campo dell’Olimpico non ha colpe” VIDEO

Balzaretti parla dell’infortunio di Zaniolo

Balzaretti su Zaniolo ha dichiarato: “Spero che possa guarire in fretta e che possa guarire bene, è la cosa più importante. I tempi verranno valutati con il passare dei giorni, dipende anche come uno reagisce”.

Poi ha proseguito: “Sembra che abbia reagito bene. Nel corso della mia carriera da giocatore e dirigente ne ho visti tanti in queste condizioni ed è molto importante la forza mentale, la famiglia e le persone che sono vicine a lui. La prima reazione, già da ieri sera, mi è parsa positiva. E’ giovane e deve avere la forza perchè la sua carriera sarà sicuramente meravigliosa“.

Infine sulle possibile colpe del terreno di gioco dello Stadio Olimpico, fortemente criticato dopo gli infortuni di Zaniolo e Demiral, ha concluso: “Io credo che sia stata sfortuna. Non penso che il doppio utilizzo dell’Olimpico possa essere stata determinante. Entrambi gli infortuni capitano per le dinamiche. A Roma succedono spesso, non sono nessuno per giudicare, ci saranno altre persone che lo faranno. Non credo però sia il campo, ero allo stadio e mi sembrava in buone condizioni“.

 

Leggi anche -> Zaniolo ko, i possibili sostituti alla Roma: Politano, Suso e non solo