Infortunio Zaniolo, Balzaretti: “Ha reagito bene. Il campo dell’Olimpico non ha colpe” VIDEO

Balzaretti parla dopo l'infortunio di Zaniolo
Balzaretti parla dopo l’infortunio di Zaniolo

Federico Balzaretti ha parlato dell’infortunio che ha colpito Nicolò Zaniolo durante la partita Roma-Juventus. L’ex giocatore, ora opinionista per DAZN, ha rilasciato alcune dichiarazioni davanti all’ingresso di Villa Stuart. La madre Francesca Costa poco fa su Instagram ha rassicurato i tifosi della Roma. “Intervento riuscito. Nicolò sta bene, pronto per ricominciare”. 

Balzaretti, che nella sua carriera ha giocato anche nella Roma, è andato a trovare Zaniolo, che in giornata si è sottoposto all’intervento al legamento crociato anteriore del ginocchio, nel tentativo di recuperare per il prossimo Europeo.

Infortunio Zaniolo, Balzaretti: "Ha reagito bene. Il campo dell'Olimpico non ha colpe" VIDEO
Infortunio Zaniolo, Balzaretti: “Ha reagito bene. Il campo dell’Olimpico non ha colpe” VIDEO

Balzaretti parla dell’infortunio di Zaniolo

Balzaretti su Zaniolo ha dichiarato: “Spero che possa guarire in fretta e che possa guarire bene, è la cosa più importante. I tempi verranno valutati con il passare dei giorni, dipende anche come uno reagisce”.

Poi ha proseguito: “Sembra che abbia reagito bene. Nel corso della mia carriera da giocatore e dirigente ne ho visti tanti in queste condizioni ed è molto importante la forza mentale, la famiglia e le persone che sono vicine a lui. La prima reazione, già da ieri sera, mi è parsa positiva. E’ giovane e deve avere la forza perchè la sua carriera sarà sicuramente meravigliosa“.

Infine sulle possibile colpe del terreno di gioco dello Stadio Olimpico, fortemente criticato dopo gli infortuni di Zaniolo e Demiral, ha concluso: “Io credo che sia stata sfortuna. Non penso che il doppio utilizzo dell’Olimpico possa essere stata determinante. Entrambi gli infortuni capitano per le dinamiche. A Roma succedono spesso, non sono nessuno per giudicare, ci saranno altre persone che lo faranno. Non credo però sia il campo, ero allo stadio e mi sembrava in buone condizioni“.

 

Leggi anche -> Zaniolo ko, i possibili sostituti alla Roma: Politano, Suso e non solo