Il legamento crociato anteriore del ginocchio di Nicolò Zaniolo si è rotto durante Roma-Juventus, andata in scena ieri sera allo Stadio Olimpico. Attimi di preoccupazione che hanno portato alla notizia peggiore da poter ricevere.
Il centrocampista giallorosso si è già sottoposto all’operazione per riuscire a bruciare i tempi di ripresa e tornare il prima possibile sul terreno di gioco. Difficile che possa riuscirci per il prosieguo della stagione con la Roma, ma il sogno Europeo non è svanito.
Francesca Costa, madre di Nicolò Zaniolo, ha parlato ai giornalisti della Gazzetta dello Sport per dare aggiornamenti sulle condizioni del figlio e raccontare gli attimi successivi alla notizia ricevuta nella serata di ieri: “Nicolò moralmente sta bene. Sorride, è tornato a scherzare come fa sempre”, ha detto la madre rassicurando.
Poi ha continuato: “Ha capito che un infortunio del genere fa parte del gioco. È il suo lavoro. Glielo ha detto anche suo papà che di infortuni se ne intende. Ieri era disperato, piangeva come un bambino, mi ha detto: Mamma, farò di tutto per rimettermi al più presto. Io all’Europeo voglio esserci“.
Infine ha parlato della solidarietà data a Zaniolo da numerosi colleghi calciatori: “Dopo la partita però è venuto a casa Florenzi. Ha portato le stampelle e i cornetti. Gli ha messo il ghiaccio al ginocchio. Con lui c’era anche Antonucci. Lo ha chiamato il presidente Pallotta. Ma gli hanno scritto anche Modric, Dybala. E tantissimi altri. Balotelli gli ha mandato un audio. Il cantante Ultimo lo ha chiamato”. Nel pomeriggio, anche Balzaretti e Fazio sono andati a fare visite a Nicolò Zaniolo.
Leggi anche -> Infortuni Zaniolo e Demiral: il terreno dell’Olimpico sotto accusa
Una nuova idea di formazione per Max Allegri per affrontare l'Udinese. Spuntano nuove idee in…
Il Milan studia un piano già per la prossima sessione di mercato invernale di gennaio,…
Inizia a traballare la panchina di Stefano Pioli alla Fiorentina, perché il ritorno del tecnico…
Tutto può cambiare nei prossimi mesi per il futuro di Maignan. Ecco la nuova occasione…
Bernardo Silva, stella e capitano del Manchester City, è pronto a salutare la Premier League…
La stagione è appena cominciata, eppure nel prossimo weekend di Serie A ci potrebbe già…