Calciomercato Inter, le notizie live: ok Giroud, atteso nel week-end. Ottimismo su Eriksen

Calciomercato Inter, le notizie live: ok Giroud, atteso nel week-end. Ottimismo su Eriksen
Calciomercato Inter, le notizie live: ok Giroud, atteso nel week-end. Ottimismo su Eriksen

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE INTER CALCIOMERCATO

23:55 – Gabigol ha trovato l’intesa economica col Flamengo, ma manca ancora l’ultima parola dell’Inter. La prossima settimana i brasiliani offriranno 17 milioni di euro più il 20% della futura rivendita per convincere i nerazzurri a cedere l’attaccante classe ’96.

23:50 – L’Inter, cedendo Politano alla Roma, è pronta per accogliere Olivier Giroud con cui è stato raggiunto l’accordo. Come riporta Sky Sport, l’attaccante francese firmerà un contratto di due anni e mezzo a 4 milioni più uno di bonus. Nel week-end è atteso a Milano per svolgere le visite mediche e mettersi subito a disposizione di Antonio Conte.

21:35 – L’Inter non ha ancora abbandonato la pista che porta Mattia Darmian. Stasera sulle tribune di San Siro sono presenti il ds del Parma, Daniele Faggiano, e gli agenti del difensore che potrebbero portare avanti la trattativa. L’ex Manchester United rimane un nome caldo, nonostante la chiusura imminente per Ashley Young, ma dovrebbe uscire un giocatore. In ogni caso l’acquisto di Darmian, se non a gennaio, sarà formalizzato la prossima estate.

21:30 – Christian Eriksen è stato schierato titolare da Josè Mourinho nel replay di FA Cup contro il Middlesbrough. La partita di stasera però per il fantasista danese potrebbe essere l’ultima con la maglia degli Spurs, perché l’Inter sta spingendo per prenderlo già a gennaio.(LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO)

20:50 – Prima del calcio d’inizio di Inter-Cagliari, ottavo di finale di Coppa Italia, Giuseppe Marotta è stato intercettato dai microfoni di Rai Sport: “Conferma lo scambio Politano-Spinazzola? Non posso confermare perché sono solo ipotesi che si fanno in questa finestra di mercato che come sappiamo non è fatta di scelte, ma di opportunità. Si fanno tanti nomi, Goroud, Eriksen, Vidal? Il management deve sempre puntare in alto anche se non si riescono a raggiungere certi obiettivi, bisogna farlo con massima trasparenza”.

19:02 – C’è intesa tra Inter e Roma per lo scambio PolitanoSpinazzola: club al lavoro per raggiungere accordo totale su formule e ingaggi. Operazione da trenta milioni di euro in totale (CLICCA QUI per l’approfondimento).

18:57 – Un altro nome caldo è quello del giovane classe ’99 Tahith Chong in forza al Manchester United. l’Inter ha già parlato con l’agente del giocatore per cercare di strappare un accordo. Sinouh Mohamed è lo stesso agente di Ambrabat che i nerazzurri continuano a monitorare per capire se il giocatore ha intenzione di chiudere o meno la trattativa con il Napoli. In tal caso le alternative non mancano.

17:45 – Gli agenti del giovane difensore scaligero Kumbulla sono in sede dell’Inter per gettare le basi di una trattativa. Il ragazzo piace a Conte, quindi i nerazzurri avrebbero intenzione di prenderlo anche per tutelarsi in caso dovesse sfumare Ambrabat su cui c’è anche il Napoli. L’incontro odierno, secondo Sportitalia, sarebbe stato positivo anche se l’Hellas Verona vuole almeno 25 milioni di euro.

16:53 – L’agente di Ambrabat è nella sede dell’Inter per trattare il possibile trasferimento in nerazzurro. Anche il Napoli sarebbe interessato al giocatore, ma apparirebbe in svantaggio.

16:00 – L’Inter sarebbe disposta ad offrire 160mila sterline a settimana per Christian Eriksen. L’all-in dei nerazzurri farebbe avvicinare ulteriormente il giocatore del Tottenham.

14:55 – Il possibile scambio tra Politano e Spinazzola è entrato nel vivo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, sono attesi sviluppi importanti in giornata.

14:00 – Matteo Politano non è stato convocato per la sfida di Coppa Italia tra Inter e Cagliari. Il futuro dell’esterno d’attacco è sempre più lontano dall’Inter e la Roma sembrerebbe interessata al suo profilo.

12.00 – L’arrivo di Setien sulla panchina del Barcellona “congela” l’eventuale partenza di Vidal. L’Inter se ne rende conto e vira decisa su Eriksen, obiettivo più facilmente percorribile. (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO)

11.00 – La trattativa per Spinazzola con la Roma mette in dubbio l’arrivo di Young all’Inter. Lo scrive il Dailly Mail, che parla di trattativa congelata. (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO)

10.00 – L’Inter e Giroud hanno da tempo l’accordo, ma non c’è l’intesa economica con il Chelsea, che secondo il Daily Mail chiederebbe 6.5 milioni di sterline. (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO)

9.00 – Matias Vecino è rientrato in questi giorni in alcune voci di scambio con il Milan, ma soprattutto con il Tottenham nell’ambito dell’affare Christian Eriksen. Secondo quanto riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’ gli ‘Spurs’ hanno detto di no, ma l’Inter ci riproverà.

Spinazzola è la nuova idea per la fascia sinistra

Eriksen, Vidal, Giroud e Ashley Young i protagonisti del mercato dell’Inter. Il capitano del Manchester United sembrerebbe essere ad un passo dai nerazzurri, ormai ha scelto l’Inter e nei prossimi giorni l’affare potrebbe sbloccarsi. Anche l’attaccante del Chelsea vuole approdare ad Appiano Gentile, ma in tal caso il club è più difficile da convincere. Anche per via dei rapporti tesi fra i Blues e Antonio Conte, in seguito all’aspra diatriba legale fra le parti. La differenza fra domanda e offerta si è ridotta ad un milione.

Tutt’altra situazione, invece, quella che porta ad Eriksen: il fantasista danese incontrerà i dirigenti dell’Inter nei prossimi giorni per fornire una risposta circa la proposta di contratto ricevuta. Vidal, infine, è più in salita: il Barcellona nicchia, ma il cileno ha già l’accordo con il club nerazzurro. Sul fronte cessioni: Facundo Colidio verso il prestito al Livorno, mentre per Politano potrebbero aprirsi i cancelli di Trigoria. Piace alla Roma che deve sostituire Zaniolo, potrebbe essere la pedina di scambio per portare Spinazzola in nerazzurro.

Leggi anche – Calciomercato Inter, Mourinho sull’addio di Eriksen: “Conosco il suo futuro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *