Zaniolo, il presidente Gravina: “E’ sereno. Fondamentale per la Nazionale. Deve recuperare con calma” – VIDEO

Gabriele Gravina fa visita a Nicolò Zaniolo
Gabriele Gravina fa visita a Nicolò Zaniolo

Il giorno dopo l’intervento al legamento crociato anteriore, proseguono le visite di compagni di squadra della Roma e colleghi di Nicolò Zaniolo, inizia la fase della risalita.
Il giovane fuoriclasse giallorosso, uscito nel corso della partita contro la Juventus, è ricoverato nella clinica Villa Stuart, questa mattina anche la visita del presidente della F.I.G.C Gabriele Gravina.

Gravina, le parole sulle condizioni di Zaniolo

Gravina si è detto molto sereno per come ha trovato il ragazzo proprio perchè il giocatore gli ha trasmesso una gran voglia di tornare presto in campo, disponibile anche per la Nazionale e il Ct Mancini che lo aspettano. Il numero uno del calcio italiano ha anche sottolineato l’importanza del centrocampista giallorosso per via delle sue grandi qualità tecniche: L’importanza che ricopre per la nostra Nazionale gli da enorme forza. Cercheremo di stargli vicino il più possibile perché abbiamo bisogno di lui e sopratutto il calcio italiano ha necessità di far crescere al meglio questo ragazzo”.

Sulla fretta del recupero in vista di EURO 2020, Gravina ha assicurato: “Per noi è fondamentale ma prima di tutto conta la sua integrità e deve recuperare con calma. Con molta attenzione la Roma, che è una società seria, farà il meglio per farlo stare bene. Ci siamo rimasti male tutti, io il Ct, ora però la sua serenità ci da forza anche a noi e ci fa ben sperare”. Sulla questione terreno dell’Olimpico messo sotto accusa il presidente non ha voluto esprimere nessun giudizio.

(Intervista di Quintiliano Giampietro)

Leggi anche – Zaniolo, parla il padre: “Scalpita ma deve recuperare con calma. Europei? Vedremo” | VIDEO