Calciomercato Milan, Dani Olmo: i rossoneri ci provano per giugno

Calciomercato Milan, la verità su Dani Olmo: offerti 30 milioni
Calciomercato Milan, la verità su Dani Olmo: offerti 30 milioni

Nonostante le smentite del presidente della Dinamo Zagabria, l’interessamento del Milan per Dani Olmo sembrerebbe concreto. Stando a quanto riferito da Sky Sport, nelle ultime ore la dirigenza rossonera avrebbe avuto diversi contatti con l’entourage dello spagnolo. Al contrario di quanto ci si potrebbe aspettare, il Milan non sembrerebbe affatto intenzionato ad acquistare il giocatore a gennaio. La società di Scaroni, infatti, starebbe lavorando per prendere il trequartista spagnolo in estate. Il motivo è presto spiegato. A giugno, Dani Olmo andrà in scadenza. Questo fattore potrebbe permettere alla dirigenza rossonera di mettere alle corde il club croato, ottenendo così uno ‘sconto’ sul costo del suo cartellino (attualmente di 30 milioni).

Calciomercato Milan, la verità su Dani Olmo: offerti 30 milioni

Tra voci e smentite Dani Olmo rimane un nome caldo in orbita Milan. La notizia che il talento della Dinamo Zagabria sarebbe vicino ai rossoneri è rimbalzata in tutto il mondo, arrivando anche in Spagna dove è stata riportata dal “Mundo Deportivo”. Questo perché anche il Barcellona è sulla tracce di Olmo, ex prodotto della cantera che sta infiammando il mercato di gennaio.

Il Milan affonda per Dani Olmo: la chiave è Boban

Il suo contratto con la Dinamo Zagabria scade a giugno 2021 e il Milan, grazie al lavoro di Boban, vorrebbe anticipare i tempi e strapparlo alla concorrenza da subito. La società rossonera preferisce non confermare le negoziazioni, ma l’interesse per Olmo va avanti da tempo e non è un mistero. Già la scorsa estate il giocatore era stato vicino alla firma e serviranno almeno 30 milioni di euro per chiudere l’affare. Una cifra non impossibile il Milan che potrebbe fare cassa con qualche cessione e provare il colpaccio.

Il presidente della Dinamo Zagabria: “Olmo? Nessuna chiamata”

La trattativa tra il Milan e Dani Olmo ha un fondo di verità, ma è stata smentita dal presidente della Dinamo Zagabria. Tale Mirko Barisic ha spento l’entusiasmo dei tifosi rossoneri, negando di aver ricevuto offerte per il 21enne spagnolo: “La notizia non so da dove sia uscita, anche perché sono il presente club e posso dire di non aver ricevuto nessuna chiamata dal Milan. Quello che è uscito è solo un’invenzione giornalistica. Poi alla fine di gennaio mancano ancora due settimane e tutto può succedere”.

Il numero uno della Dinamo ha continuato a fornire dettagli sulla situazione di Dani Olmo: “Il giocatore non è sul mercato, ha un contratto fino al 2021 e resta con noi. Non c’è nulla di concreto nemmeno col Barcellona, è troppo presto per ipotizzare un suo ritorno. Al momento non mi sono arrivate richieste e non possiamo fare un prezzo di mercato: 30 milioni sono comunque una buona cifra”.

Leggi anche – Calciomercato Milan, Kessie: c’è l’offerta dell’Arsenal