Calciomercato Inter, le notizie del 17 gennaio: Eriksen, i nerazzurri alzano l’offerta. Esposito verso il prestito

Calciomercato Inter, notizie di oggi live: Ashley Young, oggi le visite. Vecino in uscita
Calciomercato Inter, notizie di oggi live: Ashley Young, oggi le visite. Lazaro in uscita

L’Inter ha ufficializzato l’acquisto di Ashley Young. Il giocatore inglese ha firmato un contratto di sei mesi con opzione per un altro anno. Saltato, invece, lo scambio Politano-Spinazzola. L’Inter ha già individuato il sostituto. Si tratta di Victor Moses. Il giocatore potrebbe arrivare con la formula del diritto di riscatto. Altri passi avanti per Christian Eriksen. L’Inter avrebbe alzato la sua offerta a 13 milioni più 2 di bonus. Il Tottenham però sembrerebbe ancora fermo sulla richiesta iniziale di 20 milioni. Martedì dovrebbe andare in scena un incontro tra l’agente del giocatore e il presidente degli Spurs. L’impressione è che se il giocatore rinunci a qualcosa e l’Inter alzasse ancora un po’ l’offerta l’operazione potrebbe concludersi a breve. La questione legata a Giroud, invece, rimane legata al futuro di Matteo Politano. Fino a quando l’esterno nerazzurro non verrà ceduto, l’attaccante francese rimarrà bloccato a Chelsea.

22:34 РMatteo Politano si ̬ imbarcato da Fiumicino per fare ritorno a Milano. Il giocatore non ha rilasciato dichiarazioni

21:38 – secondo il ‘Daily Star’ l’Inter avrebbe proposto al West Ham due giocatori: Vecino e Lazaro. A sorpresa, però, gli ‘Hammers’ avrebbero rifiutato

20:15 – è ufficiale: Ashley Young è un nuovo giocatore dell’Inter. I nerazzurri lo hanno reso noto attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale: “Ashley Young è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. Il calciatore inglese classe 1985 arriva a titolo definitivo dal Manchester United e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2020 con un’opzione di prolungamento per la stagione successiva”.

19.30 – L’Inter continua ad aspettare Giroud,che al momento slitta visto lo stop della trattativa per lo scambio tra Politano e Spinazzola. L’ultima idea secondo Sky Sport sarebbe il prestito di Esposito per fare posto all’attaccante francese.

19:00Young è ancora in sede per ultimare le procedure prima che sia ufficializzato l’acquisto da parte dell’Inter dell’esterno del Manchester United, un giocatore versatile che ha giocato da ala e da terzino, su entrambe le fasce

17:15 – L’Inter ha raggiunto l’accordo con l’Hellas Verona per il prestito secco fino a giugno di Federico Dimarco. Come riporta Sky Sport, è stato positivo l’incontro di oggi a Milano tra il ds gialloblù Tony D’Amico e l’agente del giocatore Giuseppe Riso. La trattativa si avvia verso la fumata bianca, ancora pochi dettagli e sarà tutto definito.

17:10 – In questi minuti Ashley Young, dopo aver concluso tutte le visite mediche, è arrivato nella sede dell’Inter, per firmare il nuovo contratto e scattare le prime foto di rito. A breve è atteso il comunicato ufficiale del primo acquisto di gennaio per Antonio Conte.

16:10 – A questo punto, con Politano di ritorno a Milano, si potrebbe complicare l’arrivo di Olivier Giroud. L’attaccante francese è stato bloccato e doveva prendere il posto dell’ex Sassuolo. In conferenza stampa Franck Lampard conferma l’accordo, ma serve l’incastro giusto: “Olivier ha esperienza. Potrebbe partire, se tutto dovesse andare a buon fine”. 

15:50 – Lo scambio tra Spinazzola e Politano non trova pace, oggi c’è stato un altro stop che avrebbe fatto saltare l’operazione. Non c’è l’accordo tra Inter e Roma sul riscatto di Spinazzola, che intanto ha preso l’aereo di ritorno per la capitale. (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO)

14:10 – In questi giorni l’Inter sta lavorando anche sul futuro di Andrea Pinamonti, in uscita dal Genoa che prima però deve riscattarlo. A quel punto l’attaccante, come riporta la Gazzetta dello Sport, potrebbe andare in prestito al Cagliari.

14:00 – La giornata di Ashley Young continua alla clinica Humanitas di Rozzano, dove l’inglese sta svolgendo la seconda parte di visite prima di andare in sede e firmare il contratto con l’Inter.

13:30 – Ashley Young ha terminato la prima parte di visite mediche al CONI. All’ingresso il terzino ha rilasciato anche le prime parole: “È la prima volta che sono a Milano, è davvero una bella giornata”

Ashley Young, terminate le visite mediche. Immagini Sky Sport
Ashley Young, terminate le visite mediche. Immagini Sky Sport

12:34Lazaro è in uscita. Il terzino dell’Inter piace molto a Lipsia e Newcastle e potrebbe lasciare presto i nerazzurri.

12:01Ashley Young è atterrato a Milano. Nelle prossime ore effettuerà le visite mediche. Intanto l’allenatore del Manchester United, Ole Gunnar Solskjaer, ha reso Maguire il nuovo capitano. Il tecnico ha dichiarato: “A 35 anni voleva una nuova avventura e noi non potevamo offrirgli un biennale”.

11:06 – L’Inter sarebbe interessata a Thomas Meunier. I nerazzurri avrebbero avviato i primi contatti, sfidando la Juventus (CLICCA QUI PER L’APPROFONDIMENTO)

10:40Vecino potrebbe lasciare presto l’Inter. Il centrocampista nerazzurro, secondo il Corriere dello Sport, lunedì scorso avrebbe lasciato il campo d’allenamento senza avvertire Antonio Conte raffreddando ulteriormente gli animi.

10:08 – Lo scambio Spinazzola-Politano resta aperto. Il direttore sportivo della Roma, Petrachi, ha dichiarato a Roma TV: “La trattativa è ancora in corso, non c’è nulla di chiuso”. 

9:30Ashley Young, Eriksen e Giroud sono i 3 nomi caldi in trattativa con l’Inter. Le prossime ore saranno decisive per la conclusione di tutti gli affari. Ashley Young, è atteso oggi per le visite mediche. (CLICCA QUI PER L’APPROFONDIMENTO)

8:40Gabigol, Vecino e Lazaro potrebbero lasciare l’Inter nei prossimi giorni. L’attaccante brasiliano avrebbe trovato l’accordo con il Flamengo, mentre gli altri due calciatori nerazzurri hanno pretendenti in Premier League.

8:15 – Christian Eriksen si avvicina ancora di più all’Inter. Il giocatore ha trovato l’accordo con i nerazzurri, che sperano di chiudere nelle prossime ore.

Mercato Inter, Eriksen, Giroud e Young i nomi caldi

L’Inter è una delle squadre più attive in questa finestra di calciomercato invernale. I nerazzurri stanno cercando rinforzi per proseguire l’andamento positivo della prima parte di stagione, così da riuscire a rimanere al passo della Juventus.

La trattativa più calda resta quella che potrebbe portare a Milano, Christian Eriksen. Il trequartista danese avrebbe accettato l’accordo con l’Inter e la dirigenza nerazzurra apparirebbe fiduciosa nel riuscire a concretizzare l’acquisto. Sono ore decisive per convincere il Tottenham.

Altri 3 nomi continuano a circolare nell’orbita nerazzurra: Spinazzola, Giroud e Aslhey Young. Il terzino della Roma, dopo una frenata nella trattativa che porterebbe Politano in giallorosso, sembrerebbe aver superato le problematiche riscontrate e sarebbe pronto a vestire la maglia dell’Inter. Ad un passo dalla firma anche Giroud, che ritroverebbe Antonio Conte dopo l’esperienza al Chelsea. In chiusura Ashley Young, pronto a riabbracciare Lukaku e Sanchez, ex compagni al Manchester United.

Leggi anche -> Eriksen all’Inter, Marotta accelera e incontra l’agente: a cena per chiudere