Calciomercato Milan, le notizie del 17 gennaio: Suso piace al Valencia. Dani Olmo, i rossoneri si defilano

Calciomercato Milan, le notizie del 17 gennaio: Suso piace al Valencia. Dani Olmo, i rossoneri si defilano
Calciomercato Milan, le notizie del 17 gennaio: Suso piace al Valencia. Dani Olmo, i rossoneri si defilano

Prosegue il pressing del Milan per Cengiz Under. I rossoneri continuano ad offrire Suso come contropartita tecnico scambio alla pari con Suso, ma la Roma non sembrerebbe convinta. Stando a Sky Sport, la dirigenza del Milan sarebbe disposta anche a prendere Juan Jesus, il quale potrebbe essere un’ottima alternativa a Romagnoli e a Theo Hernandez. Brusca frenata, invece, per Dani Olmo. I costi dell’operazione sarebbero troppo elevati. La Dinamo Zagabria chiederebbe 25 milioni più 5 di bonus. A questi, poi, andrebbero aggiunti anche 7,3 milioni di commissioni, 3 milioni alla firma, 2,5 di ingaggio e il 10% della futura rivendita. Il Milan sembrerebbe intenzionato a defilarsi. Per Suso, oltre all’opzione Roma, ci sarebbe anche il Valencia.

22:54 – novità su Dani Olmo. Stando a ’24sata.hr’ la trattativa tra Milan e Dinamo Zagabria avrebbe subito una brusca frenata a causa delle eccessive richieste dei procuratori dello spagnolo. Si parla di circa 7 milioni di commissioni

22:23 – stando a quanto riferito da Radio Marca, Suso sarebbe entrato nel mirino del Valencia. Sullo spagnolo rimangono vive anche le piste che portano al Siviglia e alla Roma

22:20 – secondo SportMediaset il Milan starebbe pensando a Emre Can. Il giocatore, rimasto deluso dall’esclusione in Coppa Italia, vorrebbe cambiare aria e i rossoneri potrebbero essere una valida opzione

19:29 – Il passo indietro nella trattativa tra Politano e Spinazzola, rivela Sky Sport, potrebbe accelerare i tempi per un altro scambio di cui tanto si parla in questi giorni sull’asse Roma-Milano tra i due grandi scontenti di questa prima parte di stagione, Under e Suso.

18:30 – L’allenatore della Dinamo Zagabria, Nenad Bjelica, ha confermato la trattativa per Olmo. “Sappiamo che si sta parlando di un trasferimento, anche se non sappiamo ancora dove e quando andrà. Ma non vogliamo rischiare nulla dal lato del club, potrebbe essere un po ‘rischioso giocare partite amichevoli ora” ha detto al sito 24sata.hr.

17:00 – Il Milan però, come alternativa a Under, potrebbe riprovarci per lo stesso Politano con cui aveva avuto contatti prima che scegliesse la Roma. L’esterno offensivo rimane fuori dal progetto dell’Inter e dovrà trovare una sistemazione, magari spostandosi sull’altra sponda del Naviglio.

16:20 РAdesso che lo scambio Politano-Spinazzola tra Inter e Roma ̬ saltato definitivamente, i giallorossi tornano con forza su Suso. Come riporta dalla Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore potrebbe riaccendersi lo scambio con Under che continua a piacere alla dirigenza rossonera.

16:15 – L’Arsenal, come vi avevamo raccontato, ha fatto un sondaggio per Franck Kessie ma il Milan preferirebbe inserirlo in un scambio diretto con Vecino dell’Inter, anche se le valutazioni dei cartellini sembrano diverse.

14:00 – Come riporta Sportmediaset Boban continua a lavorare sotto traccia per Dani Olmo, talento della Dinamo Zagabria valutato 30 milioni di euro. Il Milan sta cercando l’accordo col giocatore per chiudere la trattativa anche a gennaio. Intanto il classe ’97 spagnolo salterà il derby amichevole contro la Lokomotiv, anche se non ha problemi fisici. Dietro alla non-convocazione ci potrebbero essere retroscena di mercato.

13:55 – Il Siviglia si sta defilando per Piatek che rimane nel mirino di Aston Villa e Tottenham ma servono 30 milioni di euro per convincere il Milan, secondo Sportmediaset.

13:33 – Matteo Gabbia è vicino alla cessione. L’agente del giovane difensore rossonero è a Casa Milan per trattare il possibile trasferimento. Spal in pole per l’acquisto.

12:36 – Il Milan avrebbe puntato gli occhi su Wesley Fofana del Saint-Etienne. Il difensore si aggiungerebbe a Kjaer come rinforzo per la retroguardia rossonera.

12:04 – Ancora dubbi per il futuro di Lucas Paquetà. Il brasiliano ha trovato poco spazio anche con Pioli, ma la sua cessione resta un rebus.

11:08 – Stando al quotidiano croato Sportske Novosti, il Milan avrebbe aumentato il pressing per Dani Olmo e il giocatore sarebbe disposto a partire per l’Italia già nelle prossime ore (CLICCA QUI PER L’APPROFONDIMENTO)

10:11 – Secondo quanto riportato da Repubblica, il Milan avrebbe chiesto un conguaglio economico alla Roma nella trattativa Under-Suso. La richiesta sarebbe stata ritenuta inaccettabile dai giallorossi.

8:55 – Resta in stand-by la possibile cessione di Piatek. Il Milan non ha ancora ricevuto un’offerta valida e il polacco non spingerebbe per lasciare i rossoneri.

8:30Under piace molto al Milan. I rossoneri sembrerebbero intenzionati ad inserire Suso nella trattativa, per completare uno scambio con la Roma.

Calciomercato Milan, diversi i nomi in uscita

Il Milan si sta muovendo attivamente nel calciomercato invernale per tentare di risollevarsi dopo un pessimo inizio di stagione. I rossoneri hanno vissuto una prima parte di campionato complicata, alternando brutte prestazioni e sconfitte pesanti, a poche soddisfazioni.

L’arrivo di Ibrahimovic ha senz’altro aiutato i rossoneri e i propri tifosi, ma la dirigenza del club sembrerebbe intenzionata a ritoccare ancora la rosa per renderla ancora più competitiva nel prosieguo della Serie A.

Dopo aver completato gli acquisti di Kjaer e Begovic, e le cessioni di Caldara, Reina e Rodriguez, il Milan si sta muovendo anche per il reparto offensivo. Piatek e Suso restano i nomi caldi per lasciare la squadra già da gennaio, ma anche Kessie è uno dei calciatori con le maggiori pretendenti. I rossoneri attendono offerte valide per far partire i propri giocatori e riuscire così a sostituirli degnamente.

Leggi anche -> Calciomercato Milan, Dani Olmo: i rossoneri ci provano per giugnoÂ