La Juventus non brilla, ma riesce lo stesso a portare a casa tre punti d’oro che le permettono di allungare a +4 sull’Inter (fermata sull’1-1 dal Lecce). A decidere il match è stato ancora una volta lui: Cristiano Ronaldo. Il portoghese ha offerto l’ennesima prestazione di alto livello, mettendo a segno una doppietta (la seconda stagionale, la sesta da quando veste la maglietta della Juve) decisiva. Per la prima volta da quando è in Serie A, l’ex attaccante del Real Madrid è andato in gol in sette partite consecutive. L’ultimo giocatore bianconero a riuscirci è stato David Trezeguet nella stagione 2005/2006 (in quell’occasione il francese arrivò addirittura a nove, chiudendo la stagione con 23 reti).
Con i due gol messi a segno questa sera, Cristiano Ronaldo ha conquistato il secondo posto in solitaria nella classifica marcatori della Serie A, raggiungendo quota 16 gol. Il portoghese è l’unico giocatore in circolazione ad aver segnato sempre almeno 15 reti nelle ultime 14 stagioni. In totale sono 413 i gol messi a segno dalla stagione 2006/07 ad oggi.
Al termine del match, ai microfoni di Sky Sport, Cristiano Ronaldo ha commentato così la vittoria: “L’importante era vincere, sappiamo che ci sono la Lazio e l’Inter. Sono due gol importanti: la squadra sta bene, era una partita difficile e il Parma è una squadra eccellente. La parte finale della gara è stata difficile, perché il Parma ci ha messo in difficoltà, ma l’importante è stato avere conquistato tre punti fondamentali per la classifica anche se con qualche sofferenza finale”.
Leggi anche -> Serie A, highlights Juventus-Parma: gol e sintesi partita – VIDEO
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…