Serie A, Highlights Genoa-Roma: gol e sintesi del match – VIDEO

Serie A, Highlights Genoa-Roma: gol e sintesi del match - VIDEO
Serie A, Highlights Genoa-Roma: gol e sintesi del match – VIDEO

Serie A, Genoa-Roma 1-3. Dopo due sconfitte consecutive, la squadra di Fonseca rialza la testa e conquista il primo successo del 2020. Dopo una partita combattuta, i giallorossi riescono a portare a casa tre punti fondamentali per la corsa al quarto posto. A decidere il match le reti di Under, Dzeko e Biraschi (autogol). Altro passo falso, invece, per il Genoa. Nonostante la buona volontà, i ragazzi di Nicola non sono riusciti ad evitare il secondo ko consecutivo, il dodicesimo stagionale. La corsa per la salvezza si complica. Al momento infatti i rossoblù sono penultimi a -2 dal quartultimo posto.

Pronti via, al 5′ la Roma passa in vantaggio con Cengiz Under: tiro-cross dalla destra, Pellegrini non trova la deviazione vincente e beffa Perin che osserva la palla insaccarsi all’angolino basso di sinistra. Dopo dieci minuti i giallorossi hanno una grande opportunità per raddoppiare, ma Perin salva in due tempi sul colpo di testa di Edin Dzeko. Il primo vero squillo del Genoa arriva al 34′: cross basso dalla sinistra di Cassata per Pandev, Pau Lopez legge la giocata in anticipo e devia. Nel prosieguo dell’azione la sfera finisce sulla testa di Ghiglione che, da due passi, si vede negare il gol pareggio da un miracolo del portiere spagnolo.

Al 44′ la Roma trova il gol del 2-0 grazie ala sfortunata autorete di Biraschi: buona discesa sulla sinistra di Spinazzola che, guarda nel mezzo, e crossa. La palla finisce sul corpo dello sfortunato Biraschi che beffa Perin da due passi. Allo scadere il Genoa riapre il match con Pandev: lancio lungo di Schone per il macedone che, lascia rimbalzare la palla, e fredda Pau Lopez con un pallonetto impeccabile.

Dzeko, in dubbio per Inter-Roma
Edin Dzeko, contro il Genoa il bosniaco ha trovato l’ottavo gol stagionale in campionato

Secondo tempo vivace come il primo. La prima occasione della ripresa è della Roma con Santon: tiro dal limite deviato da un buon intervento di Perin. Immediata la risposta del Genoa: il colpo di testa di Goldaniga sembra destinato ad insaccarsi in rete, ma Pau Lopez salva tutto con un miracolo. Al 74′ la Roma pone la parola fine alle speranze di rimonta dei rossoblù, mettendo a segno il gol del definitivo 3-1: rinvio sbagliato di Perin che serve involontariamente Pellegrini, il centrocampista della Roma imbuca per Dzeko che, controlla, e insacca all’angolino basso di destra. Nel finale altra grande parata di Pau Lopez sul tiro ravvicinato di Goran Pandev.

Serie A, Highlights Genoa-Roma: gol e sintesi della partita

Per vedere gli highlights di Genoa-Roma CLICCA QUI 

Leggi anche -> Caso Spinazzola, Petrachi duro con Marotta: “Corto circuito con Ausilio. Politano? Vediamo”