Calciomercato Inter, Lautaro Martinez: derby City e United per El Toro

Calciomercato Inter, City e United puntano a Lautaro Martinez
Calciomercato Inter, City e United puntano a Lautaro Martinez

Una prestazione incolore contro il Lecce non può di certo macchiare l’incredibile stagione di Lautaro Martinez. L’attaccante dell’Inter, insieme a Lukaku, ha trascinato fin qui i nerazzurri al secondo posto in classifica e ha sfiorato l’accesso agli ottavi di finale di Champions League.

Autore di 15 gol e 3 assist in 25 presenze, l’ex Racing è esploso sotto la guida di Antonio Conte ed è diventato uno dei profili più ricercati da numerosi top club europei, Barcellona su tutti. I balugrana sono alla ricerca di un sostituto per Luis Suarez, infortunato, e sembrerebbero il club più motivato all’acquisto del “Toro”.

Inter, Lautaro Martinez: ci provano anche City e Untied

Stando a quanto riportato dal Sun, anche City e United avrebbero iniziato a valutare l’ipotesi di intavolare una trattativa con l’Inter per l’acquisto di Lautaro Martinez. I due club di Manchester vivono situazioni differenti: Pep Guardiola ha a disposizione Aguero e Gabriel Jesus, ma punterebbe al centravanti dell’Inter per il definitivo salto di qualità, mentre i Red Devils sono sprovvisti di un centravanti.

Le cessioni di Lukaku e Sanchez in estate e l’infortunio di Rashford, rendono il reparto offensivo a disposizione di Soskjaer totalmente scarno. Lo United si sarebbe così mosso sul mercato pensando a 5 nomi differenti (due militano in Serie A) a cui si aggiungerebbe proprio Lautaro Martinez, il cui contatto presenta una clausola rescissoria da 111 milioni di euro.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, le notizie di oggi live: Giroud e Moses, il punto. Politano a Roma