Calciomercato

Calciomercato Inter, le notizie del 19 gennaio: Politano nel mirino di Napoli e Siviglia. Bastoni richiesto dal Manchester City

Calciomercato Inter, le notizie del 19 gennaio: Politano nel mirino di Napoli e Siviglia. Bastoni richiesto dal Manchester City

A sorpresa il Manchester City piomba su Alessandro Bastoni (in gol contro il Lecce). Il club allenato da Guardiola avrebbero proposto ai nerazzurri uno scambio con Joao Cancelo. La società di Zhang però avrebbe rispedito al mittente l’offerta, dichiarando il giocatore incedibile. Crescono le pretendenti di Matteo Politano. Oltre alla Roma (sì, nonostante sia sfumata lo scambio con Spinazzola, i giallorossi potrebbero fare un tentativo in extremis), ci sarebbero anche il Napoli e Siviglia. Nel frattempo l’Inter continua a lavorare con il Tottenham per portare a Milano Chrstian Eriksen. Sull’argomento, nel pre-partita di Lecce-Inter, Marotta ha detto: “Non è un nostro giocatore, è un calciatore del Tottenham. Sono stato a cena con il procuratore, è un fatto legittimo e non è assolutamente limitante nel nostro lavoro. Ne passa molto perché la concorrenza è tanta e quindi non so cosa succederà”.

20:24 – al termine del match vinto contro il Genoa, Leonardo Spinazzola ha detto: “Io sto bene. Sono un giocatore della Nazionale che ha girato belle squadre, ora sto alla Roma, è una follia dire che sono rotto. Ho corso tanto, mi sono allenato anche a Milano da solo in palestra. E appena tornato mi sono allenato con la Roma”

20:14 – stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport, è spuntata una nuova pretendente per Matteo Politano. Si tratta del Napoli

14.00 – Il Manchester City ha chiesto Alessandro Bastoni, ricevendo un no secco da parte dell’Inter. I campioni d’Inghilterra, come riporta la Gazzetta dello Sport, avrebbero proposto uno scambio con Joao Cancelo, già in nerazzurro nella stagione 2017/18. Il giovane difensore centrale però è ritenuto incedibile e non sarà lasciato partire a gennaio.

13.00 – Secondo Marca il discorso tra l’Inter e Vidal è sicuramente chiuso. Con l’arrivo di Setien al Barcellona la posizione del centrocampista è ormai chiara: almeno fino all’estate non si muoverà dalla Spagna, in quanto importante nel gioco del nuovo tecnico.

12.00 – L’Inter vuole Christian Eriksen subito. I nerazzurri provano ad accelerare per il danese. Il centrocampista ha salutato ieri i tifosi del Tottenham. Secondo Tuttosport domani la giornata decisiva (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO)

11.00 – Il rientro di Politano riaccende l’interesse delle sue pretendenti: piace molto a Milan, ma anche al Napoli, che lo hanno richiesto in prestito. E probabilmente anche la Roma, se potesse, tornerebbe alla carica. (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO)

10.00 –  L’offerta del Newcastle per Lazaro sembrerebbe la più convincente per l’Inter. La partenza del terzino appare sempre più vicina.

Passi avanti per Eriksen. Vidal si allontana

Altro passo in avanti per Christian Eriksen. Nonostante le parole di José Mourinho, contro il Watford il centrocampista danese è rimasto in panchina, entrando solo negli ultimi 20 minuti. L’Inter avrebbe alzato ulteriormente la sua offerta, portandola a 15 milioni di euro. Il Tottenham, però, continua a chiederne 20. Si fa sempre più difficile, invece, la pista che porta ad Arturo Vidal. Il nuovo allenatore del Barcellona, infatti, in conferenza stampa ha detto: “Tutti hanno le stesse possibilità di giocare, anche se qualcuno si è guadagnato più considerazione nelle gerarchie rispetto al resto”. Sul fronte uscite, i nerazzurri continuano a lavorare per la cessione di Valentino Lazaro. L’esterno austriaco sarebbe molto vicino al Newcastle.

Leggi anche – Barcellona, Vidal: Quique Setìen lo allontana dall’Inter

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago