Calciomercato Milan, le notizie del 19 gennaio: Newcastle su Piatek. Dani Olmo, offerte anche dalla Bundesliga

Calciomercato Milan, le notizie di oggi live: Dani Olmo, non รจ finita
Calciomercato Milan, le notizie di oggi live: Dani Olmo, non รจ finita

Salta definitivamente la trattativa tra Milan e Fenerbahce per Ricardo Rodriguez. A bloccare il trasferimento del terzino svizzero sarebbe stata la Federazione turca, non convinta dalla soliditร  economica del club. Si allunga la lista delle pretendenti per Dani Olmo. Stando a ‘Sportske Novosti’, ilย trequartistaย spagnolo sarebbe entrato nel mirino del Lipsia, pronto ad offrire 16 milioni. Per il centrocampo torna di moda il nome di Nemanja Matic. Il giocatore รจ in scadenza di contratto e secondo Tuttosport, in questi mesi, la dirigenza del Milan avrebbe tenuto vivi i contatti con gli agenti del giocatore. Sul fronte uscite, continuano a tenere banco Piatek e Paquetร . Per il polacco รจ spuntato anche il Newcastle. Per il brasiliano, invece, รจ sempre vivo l’interesse del Psg. Il Milan perรฒ non lo cede per meno di 38 milioni.

23:40 – sirene tedesche per Dani Olmo. Il trequartista spagnolo in forza alla Dinamo Zagabria sarebbe entrato nel mirino del Lipsia, disposto, secondoย ‘Sportske Novosti’, a mettere sul piatto 16 milioni di euro

23:37 – spuntano nuove indiscrezioni sul futuro di Piatek. Stando a quanto riferito dal Sun, sul l’attaccante del Milan ci sarebbe anche il Newcastle

20:05 – continua a tenere banco il futuro di Lucas Paquetร . Stando a quanto riferito dal ‘La Gazzetta dello Sport‘, la dirigenza rossonera sarebbe disposta a cederlo. Il Milan perรฒ prenderร  in considerazione solo offerte pari o superiori a 38 milioni di euro. Al momento l’unica squadra interessata sembrerebbe essere il Psg

20:00 – il Milan continua a monitorare il profilo di Cengiz Under. Il giocatore turco รจ stato schierato nell’undici titolare nella sfida di questa sera contro il Genoa, trovando anche il gol del momentaneo 1-0. Secondo Sky Sport, l’agente del giocatore starebbe spingendo per la cessione

14.00 – Il Milan non ha dimenticato Nemanja Matic. Come riporta Tuttosport, i rossoneri stanno valutando un acquisto a centrocampo e non hanno scartato il giocatore del Manchester United, in scadenza a giugno. I contatti con i suoi agenti sono rimasti vivi e puรฒ essere un’occasione negli ultimi giorni di mercato.

13.00 – Secondo Sky Sport salta il trasferimento di Ricardo Rodriguez al Fenerbahรงe. Il motivo รจ curioso: la federazione turca non ha autorizzato l’operazione perchรฉ le finanze del club gialloblu non sono in regola. Niente di fatto, Rodriguez torna a Milano. Su di lui ci sarebbe il Lione.

12.30 – Prima di Milan-Udinese il ds rossonero Massara ha parlato anche di mercato: “Vedremo se ci saranno delle opportunitร ”. Cosรฌ il ds Massara ai microfoni di Dazn prima del fischio dโ€™inizio tra Milan e Udinese.

12.00 – Come riportato da Tuttosport, il Milan a gennaio potrebbe cedere Biglia (c’รจ il Chelsea) e Kessie, quindi servirebbe un nuovo innesto a centrocampo. I nomi sono quelli di Duncan, Vecino e Matic.

11.00 – Torna di moda la pista Politano, rientrato all’Inter dopo il naufragio del passaggio alla Roma. L’idea sarebbe quella del prestito. (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO)

10.00 – Dopo l’apertura dell’agente di Dani Olmo, il Milan registra i dubbi del giocatore che sta valutando altre proposte, principalmente dalla Bundesliga.

Non si molla Dani Olmo. Suso piace in Spagna

Il Milan continua a seguire Dani Olmo. Nonostante la trattativa con la Dinamo Zagabria abbia subito una brusca frenata a causa dei costi legati al suo acquisto (oltre ai 30 milioni necessari per il suo cartellino, il Milan dovrebbe pagarne altri 7 per le commissioni, 3 alla firma piรน un’eventuale 10% sulla futura rivendita), nella giornata di ieri il suo agente non ha chiuso ad un possibile trasferimento in rossonero, dicendo: “Se deciderร  di andare al Milan, non potrรฒ impedirglielo”. Si complica invece il passaggio di Ricardo Rodriguez al Fenerbahce. A bloccare la trattativa sarebbe stata la Federazione turca. Con l’acquisto del terzino svizzero, infatti, i gialloblรน violerebbero le ferree regole del Fair Play Finanziario.

Leggi anche – Milan-Udinese diretta tv e streaming, dove vedere la partita oggi