Calciomercato Milan, le notizie del 19 gennaio: Newcastle su Piatek. Dani Olmo, offerte anche dalla Bundesliga

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:30
Calciomercato Milan, le notizie di oggi live: Dani Olmo, non è finita
Calciomercato Milan, le notizie di oggi live: Dani Olmo, non è finita

Salta definitivamente la trattativa tra Milan e Fenerbahce per Ricardo Rodriguez. A bloccare il trasferimento del terzino svizzero sarebbe stata la Federazione turca, non convinta dalla solidità economica del club. Si allunga la lista delle pretendenti per Dani Olmo. Stando a ‘Sportske Novosti’, il trequartista spagnolo sarebbe entrato nel mirino del Lipsia, pronto ad offrire 16 milioni. Per il centrocampo torna di moda il nome di Nemanja Matic. Il giocatore è in scadenza di contratto e secondo Tuttosport, in questi mesi, la dirigenza del Milan avrebbe tenuto vivi i contatti con gli agenti del giocatore. Sul fronte uscite, continuano a tenere banco Piatek e Paquetà. Per il polacco è spuntato anche il Newcastle. Per il brasiliano, invece, è sempre vivo l’interesse del Psg. Il Milan però non lo cede per meno di 38 milioni.

23:40 – sirene tedesche per Dani Olmo. Il trequartista spagnolo in forza alla Dinamo Zagabria sarebbe entrato nel mirino del Lipsia, disposto, secondo ‘Sportske Novosti’, a mettere sul piatto 16 milioni di euro

23:37 – spuntano nuove indiscrezioni sul futuro di Piatek. Stando a quanto riferito dal Sun, sul l’attaccante del Milan ci sarebbe anche il Newcastle

20:05 – continua a tenere banco il futuro di Lucas Paquetà. Stando a quanto riferito dal ‘La Gazzetta dello Sport‘, la dirigenza rossonera sarebbe disposta a cederlo. Il Milan però prenderà in considerazione solo offerte pari o superiori a 38 milioni di euro. Al momento l’unica squadra interessata sembrerebbe essere il Psg

20:00 – il Milan continua a monitorare il profilo di Cengiz Under. Il giocatore turco è stato schierato nell’undici titolare nella sfida di questa sera contro il Genoa, trovando anche il gol del momentaneo 1-0. Secondo Sky Sport, l’agente del giocatore starebbe spingendo per la cessione

14.00 – Il Milan non ha dimenticato Nemanja Matic. Come riporta Tuttosport, i rossoneri stanno valutando un acquisto a centrocampo e non hanno scartato il giocatore del Manchester United, in scadenza a giugno. I contatti con i suoi agenti sono rimasti vivi e può essere un’occasione negli ultimi giorni di mercato.

13.00 – Secondo Sky Sport salta il trasferimento di Ricardo Rodriguez al Fenerbahçe. Il motivo è curioso: la federazione turca non ha autorizzato l’operazione perché le finanze del club gialloblu non sono in regola. Niente di fatto, Rodriguez torna a Milano. Su di lui ci sarebbe il Lione.

12.30 – Prima di Milan-Udinese il ds rossonero Massara ha parlato anche di mercato: “Vedremo se ci saranno delle opportunità”. Così il ds Massara ai microfoni di Dazn prima del fischio d’inizio tra Milan e Udinese.

12.00 – Come riportato da Tuttosport, il Milan a gennaio potrebbe cedere Biglia (c’è il Chelsea) e Kessie, quindi servirebbe un nuovo innesto a centrocampo. I nomi sono quelli di Duncan, Vecino e Matic.

11.00 – Torna di moda la pista Politano, rientrato all’Inter dopo il naufragio del passaggio alla Roma. L’idea sarebbe quella del prestito. (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO)

10.00 – Dopo l’apertura dell’agente di Dani Olmo, il Milan registra i dubbi del giocatore che sta valutando altre proposte, principalmente dalla Bundesliga.

Non si molla Dani Olmo. Suso piace in Spagna

Il Milan continua a seguire Dani Olmo. Nonostante la trattativa con la Dinamo Zagabria abbia subito una brusca frenata a causa dei costi legati al suo acquisto (oltre ai 30 milioni necessari per il suo cartellino, il Milan dovrebbe pagarne altri 7 per le commissioni, 3 alla firma più un’eventuale 10% sulla futura rivendita), nella giornata di ieri il suo agente non ha chiuso ad un possibile trasferimento in rossonero, dicendo: “Se deciderà di andare al Milan, non potrò impedirglielo”. Si complica invece il passaggio di Ricardo Rodriguez al Fenerbahce. A bloccare la trattativa sarebbe stata la Federazione turca. Con l’acquisto del terzino svizzero, infatti, i gialloblù violerebbero le ferree regole del Fair Play Finanziario.

Leggi anche – Milan-Udinese diretta tv e streaming, dove vedere la partita oggi