Serie A, Highlights Atalanta-Spal: gol e sintesi della partita – VIDEO

Serie A, Highlights Atalanta-Spal: gol e sintesi della partita – VIDEO
Serie A, Highlights Atalanta-Spal: gol e sintesi della partita – VIDEO

Atalanta-Spal 1-2. La 20a giornata di Serie A, la prima del girone di ritorno, si chiude con un risultato davvero inatteso. L’Atalanta cede 2-1 in casa contro il fanalino Spal che subisce il gol di tacco di Ilicic, ma ribalta il risultato nel secondo tempo con l’ex Petagna e Valoti. Una vittoria prestigiosa degli emiliani, che si confermano un osso duro contro la Dea, al secondo ko di fila dopo l’eliminazione in Coppa Italia e fuori dalla zona Champions.

Atalanta-Spal 1-2, il racconto della partita

La prima occasione della partita capita alla Spal con il destro di Strefezza che chiama alla parata in tuffo Sportiello. Nel primo tempo la squadra di Semplici prova a giocarsela contro l’Atalanta, un po’ sorpresa dall’atteggiamento degli ospiti. I nerazzurri però prendono le misure e al 16′ passano in vantaggio con Josip Ilicic, che segna di tacco sull’assist perfetto di Zapata. Un gol spettacolare della Dea che si porta avanti 1-0 e poco dopo rischia di raddoppiare ancora con Ilicic. Gli ospiti però continuano a crederci e sfiorano più volte il pareggio, soprattutto con Petagna che di testa colpisce il palo a fine frazione. In precedenza anche un destro violento di Zapata si era stampato sull’incrocio dei pali. All’intervallo la Spal è sotto di un gol, ma dimostra di essere ancora in partita.

A inizio secondo tempo la Spal trova il meritato pareggio con Petagna che segna il più classico dei gol dell’ex. Al 53′ si fa trovare pronto sul cross di Reca e mette dentro a porta vuota. L’Atalanta subisce il colpo, continua a sbagliare molti passaggi e non riesce a rendersi pericolosa, anzi rischia il 2-1 che arriva puntuale all’ora di gioco. L’ultima in classifica completa la rimonta con un gol bellissimo di Valoti che salta Toloi e Palomino, prima di esplodere il destro nell’angolino. Un risultato inaspettato a Bergamo, i padroni di casa sprecano il vantaggio e sono costretti a inseguire. La pressione della Dea inizia a farsi insistente e nel finale si gioca solo a una porta con Pasalic, Zapata e Djimsiti che però mancano il pareggio, evitato anche dalle super parate di Berisha che mette la firma su questo successo.

Atalanta-Spal, video gol e highlights

Per vedere gli highlights di Atalanta-Spal –> CLICCA QUI

Leggi anche – Fiorentina-Atalanta, Ilicic zittisce gli ex tifosi: bufera social