Serie+A%3A+Sanchez+costa+80+mila+euro+al+minuto%2C+Cristiano+Ronaldo+%26%238220%3Bsolo%26%238221%3B+22+mila
calciotodayit
/2020/01/20/serie-a-sanchez-costa-80-mila-euro-al-minuto-cristiano-ronaldo-solo-22-mila/amp/
Calcio

Serie A: Sanchez costa 80 mila euro al minuto, Cristiano Ronaldo “solo” 22 mila

Serie A: Sanchez costa 80 mila euro al minuto, Cristiano Ronaldo “solo” 22 mila

Alexis Sanchez ha guadagnato quasi 80 mila euro per ogni minuto giocato nel girone d’andata, Stefano Sabelli del Brescia 146. Sono i due estremi dell’efficienza della spesa per gli ingaggi in Serie A, come emerge da uno studio di Super News, che prende in considerazione la relazione tra contratti e presenza in campo, escludendo chi non ha disputato nemmeno un minuto nelle prime 19 giornate di campionato.

Kulusevski un affare, Rugani flop

L’analisi dimostra che il Brescia è tra le squadre che investe in maniera più efficiente nel parco giocatori. Oltre a Sabelli, infatti, tra i giocatori che alle società costano meno in rapporto all’utilizzo figurano il centrocampista Dimitri Bisoli (152 € al minuto) e Sandro Tonali (157). Un dato influenzato anche dal particolare stato nella rosa di Sabelli e Bisoli, che non hanno saltato nemmeno un minuto nel girone d’andata. Spicca anche Dejan Kulusevski, che la Juve ha ingaggiato per 40 milioni e si unirà ai bianconeri a fine stagione. Finora, al Parma è costato 155 euro per ogni minuto di presenza in campo in Serie A.

Sanchez, che il campo l’ha visto solo per 63 minuti, è il vero flop di questa classifica insieme a Daniele Rugani della Juventus che, nonostante l’infortunio di Chiellini, si è visto chiuso anche da Demiral e non ha saputo sfruttare le poche occasioni avute per convincere Sarri. Alla Juve, il difensore è costato quasi 40 mila euro al minuto giocato dalla Juventus.

E’ pur sempre quasi il doppio rispetto a Cristiano Ronaldo (22 mila euro al minuto). Il portoghese costa effettivamente molto alla Juve, ma nel suo caso è l’entità dell’ingaggio il fattore che alza il valore di ogni suo minuto giocato. Il portoghese non ha certo problemi di sotto-utilizzo, al di là delle continue discussioni sulla sostenibilità del tridente delle meraviglie con Dybala e Higuain.

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calciomercato

L’Inter blocca il nuovo centrale: firma a zero, ha detto no a Slot

L'Inter ha iniziato già a guardarsi intorno e a valutare nuovi innesti che possano migliorare…

48 minuti ago
  • Calciomercato

Esonero confermato: scelto Dionisi, torna in panchina in Italia

Arrivano delle conferme ufficiali che riguardano il cambio in panchina in Italia perché c'è l'esonero…

4 ore ago
  • primo piano

Inter, infortunio serio: deve operarsi, una tegola per Chivu

Piove sul bagnato in casa Inter con l'ennesimo infortunio per la squadra di Chivu, che…

15 ore ago
  • Calciomercato

Juve, il nuovo acquisto dal Bayern: arriva con lo sconto a gennaio

La Juventus dovrà rinforzarsi e a gennaio si presenta quella che è un'occasione quasi unica…

17 ore ago
  • Serie A

Juventus, infortunio e tempi lunghi: arriva un nuovo portiere

La Juventus dovrà fare a meno per un lungo periodo del proprio estremo difensore a…

19 ore ago
  • Calciomercato

Juventus, tentazione Yildiz: gli hanno offerto 10 milioni

Kenan Yildiz non può che essere consiederato il talento della Juventus del futuro, ma c'è…

1 giorno ago