Dani Olmo, andrà al Lipsia. Milan battuto
Dani Olmo potrebbe vestire presto la maglia del Lipsia. Il club tedesco ha superato il Milan nella corsa al giovane calciatore della Dinamo Zagabria e l’ufficialità è attesa nei prossimi giorni. I rossoneri, vicini allo spagnolo secondo le voci di mercato, avrebbero ormai abbandonato la pista.
Il 21enne ha realizzato 8 gol e messo a segno 7 assist in 22 presenze stagionali, risultando per distacco il calciatore migliore della Dinamo Zagabria. Il trequartista ha attirato su di sé numerosi club europei, e l’asta per riuscire ad ottenere la sua firma è stata viva nelle scorse ore.
Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo As, il Lipsia avrebbe preparato un’offerta ufficiale pari a 30 milioni di euro, che potrebbero lievitare a 45 grazie ad alcuni bonus. I tedeschi, così, avrebbero battuto non solo il Milan ma a anche la concorrenza di Atletico Madrid e Barcellona, avversari ancora più ostici sul mercato. Incredibile come i club spagnoli si siano lasciati scappare un nazionale così importante.
Dani Olmo avrebbe apprezzato particolarmente l’insistenza del Lipsia nel riuscire a portarlo in squadra e la presenza del club tedesco in Champions League è stato un’ulteriore requisito fondamentale che ha aiutato la squadra tedesca. Lo spagnolo vorrebbe lasciare subito la Dinamo Zagabria, non aspettando quindi l’estate, per poter prendere parte proprio alla competizione europea più importante per club e dare una svolta quasi definitiva alla sua carriera.
Leggi anche -> Calciomercato Milan, le notizie di oggi live: Paqueta c’è il PSG. Olmo, offerta del Lipsia
Leggi anche -> Calciomercato Milan: Dani Olmo, la concorrenza è forte
L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…
La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…
Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…
Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…