Calciomercato Inter, le notizie del 23 gennaio: Eriksen, c’è l’ok del Tottenham. Lazaro va al Newcastle

Eriksen-Inter c’è la svolta! Il Tottenham ha accettato la proposta nerazzurra
Eriksen-Inter c’è la svolta! Il Tottenham ha accettato la proposta nerazzurra

L’Inter è ad un passo dall’acquisto di Christian Eriksen. La società nerazzurra ha finalmente soddisfatto le richieste del Tottenham, mettendo sul piatto un’offerta di 15 milioni di euro più 5 di bonus. Gli Spurs hanno dato l’ok al trasferimento. Il danese è atteso a Milano tra lunedì e martedì. Prosegue, invece, la trattativa con il Napoli per la cessione di Matteo Politano. Nei prossimi giorni il Napoli incontrerà gli agenti del giocatore per limare i dettagli legati al suo ingaggio. Nella trattativa dovrebbe essere incluso anche Fernando Llorente che dovrebbe trasferirsi a Milano in prestito secco fino a giugno.

23:15 – secondo quanto riferito da Sky Sport UK, anche il Barcellona sarebbe interessato al profilo di Christian Eriksen. Al momento, però, l’Inter rimane in vantaggio

22:10 – Eriksen-Inter, ci siamo. Dopo una lunga trattativa, il Tottenham pare abbia accettato l’offerta dell’Inter per Christian Eriksen. I nerazzurri hanno messo sul piatto 15 milioni di euro più 5 di bonus. Gli Spurs avrebbero dato il via libera al trasferimento. Il danese potrebbe essere a Milano tra lunedì e martedì

21:15 – aumentano le pretendenti di Lautaro Martinez. Stando a quanto riferito dal Sun, oltre a Barcellona, sul giovane attaccante argentino ci sarebbe anche il Manchester United. I Red Devils sarebbero pronti ad offrire ben 100 milioni di euro

21:10 – Lazaro ormai è ad un passo dal vestire la maglia del Newcastle. Come riportato dal sito GianlucaDiMarzio.com, il laterale austriaco domani sosterà le visite mediche con i Magpies. Il giocatore si trasferirà in Inghilterra in prestito oneroso (1.5 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 23.5 milioni.

20:11 – c’è ancora distanza tra l’Inter e il Tottenham per Christian Eriksen. Stando a quanto riferito da Sky Sport, gli Spurs non sembrerebbero disposti a scendere sotto i 20 milioni di euro pe ril centrocampista danese. I tempi della trattativa, dunque, potrebbero allungarsi, anche se l’operazione non sembrerebbe essere a rischio

20:05 – prosegue la trattativa tra Inter e Napoli per il trasferimento in azzurro di Matteo Politano. Oggi altro incontro tra Giuntoli e la dirigenza nerazzurra per limare i dettagli del trasferimento. Ancora in stand-by la situazione legata a Llorente

20:01 – Newcastle vicino all’acquisto di Valentino Lazaro. Stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio, l’esterno austriaco potrebbe trasferirsi ai Magpies in prestito oneroso (1,5 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 23,5 milioni.

18:30 – Dopo l’annuncio ufficiale di Moses, l’Inter è fiducioso per Christian Eriksen che sarebbe il terzo arrivo dalla Premier League. La trattativa è entrata nella fase calda, l’intermediario, Frank Trimboli, si trova a Milano e sta aspettando la risposta del Tottenham all’offerta da 15 milioni più 3 di bonus. Il presidente Daniel Levy è spalle al muro, la stella danese è attesa a Milano nelle prossime ore.

17:50 – L’Inter rivoluziona le fasce: entra Moses, esce Lazaro. Come riporta Sky Sport, l’esterno austriaco è sempre più vicino al Newcastle che ha definitivamente superato il Lipsia. Oggi c’è stato un altro passo avanti, quello decisivo per chiudere la trattativa. I nerazzurro hanno accettato l’offerta di prestito oneroso (1,5 milioni) fino a fine stagione con diritto di riscatto a 23.5 milioni.

16:50 – Intanto, secondo Sportitalia, il Siviglia starebbe provando a inserirsi per Matteo Politano. L’attaccante dell’Inter è molto vicino al Napoli, ma il club andaluso ha provato un ultimo disperato assalto, recapitando un’offerta ufficiale ai nerazzurri. I partenopei rischiano il sorpasso: devono chiudere in fretta.

16:30 – Eccola l’ufficialità di Victor Moses. L’Inter, tramite il suo account Twitter, ha comunicato l’acquisto temporaneo dell’esterno nigeriano, il secondo di questa finestra di gennaio dopo Ashley Young. Il giocatore, dopo il prestito interrotto al Fenerbahce, è arrivato dal Chelsea in prestito con diritto di riscatto, fissato a circa 12 milioni di euro, e indosserà la maglia numero 11.

14:50 – C’è grande attesa per l’annuncio ufficiale di Victor Moses. Dopo l’affare Spinazzola, i nerazzurri hanno tenuto un profilo basso e preferito restare prudenti. Il comunicato, dopo le visite mediche e la firma, è slittato di qualche giorno ma dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Il motivo infatti, come riporta Tuttosport, è di carattere burocratico: mancano gli ultimi documenti del Fenerbahce, la squadra dove era in prestito l’esterno del Chelsea. Nessun ostacolo di altro genere, l’acquisto non salterà.

13:38 – Gennaro Gattuso non sarebbe convinto di cedere Llorente all’Inter. L’addio dell’attaccante del Napoli avrebbe favorito l’approdo di Politano in azzurro, che però pare comunque in dirittura d’arrivo. I nerazzurri punterebbero così nuovamente a Giroud.

12.26 – Secco No dell’Inter al Manchester United per il prestito del centrocampista Matias Vecino. I nerazzurri hanno rifiutato il pressing degli inglesi. Per il centrocampista si dialoga con il Napoli in un ipotetico scambio con Allan. Trattativa molto difficile. (CLICCA PER L’APPROFONDIMENTO) 

11:33 – Secondo Sky Sport, il ds del Napoli, Cristiano Giuntoli, incontrerà a breve gli agenti di Matteo Politano per chiudere la trattativa con l’Inter. Vicina la fumata bianca.

10:30 – Su Tatih Chong, giovanissimo del Manchester United, si sarebbe aggiunta la concorrenza del Barcellona oltre che quella della Juventus. (LEGGI QUI L’APPROFONDIMENTO)

9:37 – Intriga la pista Allan. Difficile riuscire ad imbastire una trattativa con il Napoli data la valutazione di Aurelio De Laurentiis per il centrocampista brasiliano, ma l’inserimento di Vecino aiuterebbe l’Inter.

9:04Llorente è la chiave per la cessione di Politano al Napoli. L’acquisto dell’attaccante spagnolo, metterebbe in secondo piano Giroud, con cui era stato trovato un accordo negli scorsi giorni.

8:30 – Christian Eriksen sta per diventare un nuovo giocatore dell’Inter. Le prossime ore in casa nerazzurra saranno caldissime. La cessione di Politano al Napoli permetterà di completare l’affare con il Tottenham in tempi brevi.

Calciomercato Inter, il punto su Eriksen e Politano

L’Inter è una delle squadre più attive in questa sessione di calciomercato invernale. I nerazzurri, nel tentativo di rimanere attaccati alla Juventus anche nella seconda parte del campionato, hanno iniziato a muoversi per riuscire a trovare i giusti rinforzi.

Il club allenato da Conte è andato vicino a chiudere uno scambio tra Politano e Spinazzola, ma la trattativa è saltata. I nerazzurri hanno così chiuso per Ashley Young e avviato i contatti con il Napoli per la cessione dell’esterno d’attacco. Il suo addio immediato porterebbe Llorente a Milano (ora favorito su Giroud) e permetterebbe di chiudere l’affare Eriksen nelle prossime ore.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, Politano-Llorente lo scambio si fa, intesa totale con il Napoli