Calciomercato Inter, Politano-Llorente lo scambio si fa, intesa totale con il Napoli

Calciomercato Inter: con Politano al Napoli, Llorente può arrivare al posto di Giroud
Calciomercato Inter: con Politano al Napoli, Llorente può arrivare al posto di Giroud

Ci siamo, ormai sembra solo questione di ore e Matteo Politano sarà un nuovo giocatore del Napoli. Stando a quanto riferito da Sky Sport, nella giornata di oggi, Giuntoli ha incontrato la dirigenza dell’Inter a Milano. L’incontro è stato positivo. Le due società avrebbero trovato l’accordo sulla base di un prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni. Ma non è tutto. A quanto pare, infatti, anche il giocatore avrebbe dato il suo ok al trasferimento. Nell’operazione rientrerà anche Fernando Llorente. Lo spagnolo si trasferirà all’Inter in prestito secco per ricoprire il ruolo di vice Lukaku. Con l’arrivo dello spagnolo salta la trattativa con il Chelsea per Olivier Giroud. Già domani potrebbe essere la giornata decisiva.

Inter, Politano verso il Napoli: Llorente la chiave

Prosegue a ritmi serrati la trattativa tra Napoli e Inter per Matteo Politano. Dopo gli arrivi a centrocampo di Diego Demme e Stanislav Lobotka, i partenopei avrebbero intenzione di rinforzare anche il reparto avanzato con l’acquisto dell’ex giocatore del Sassuolo. Stando a quanto riferito da Sky Sport il Napoli avrebbe già avviato i primi contatti con la società nerazzurra.

Inter, sarà Llorente il vice Lukaku

A conferma di ciò, nella giornata di oggi il ds partenopeo, Cristiano Giuntoli, si è recato presso la sede dell’Inter per provare a definire l’acquisto del giovane esterno nerazzurro. Il giocatore dovrebbe trasferirsi a Napoli con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni di euro. Al momento, però, ci sarebbe ancora distanza. Secondo quanto riferito da Sky Sport, infatti, la società partenopea avrebbe messo sul piatto una cifra inferiore rispetto a quella richiesta dai nerazzurri. Per questo motivo, dunque, il Napoli avrebbe intenzione colmare il gap inserendo nella trattativa, Fernando Llorente.

Finito ai margini del progetto azzurro, l’attaccante spagnolo potrebbe essere l’acquisto ideale per Antonio Conte. Da mesi, il tecnico salentino è alla ricerca di un giocatore che possa alternarsi con Romelu Lukaku. In queste settimane si è parlato molto di Olivier Giroud. Naturalmente, però, l’arrivo di Llorente escluderebbe quello del francese -attualmente in stand-by proprio in attesa della cessione di Politano-.

Leggi anche -> Calciomercato, ESCLUSIVO Paganini: “Inter-Eriksen ecco quando. Pogba alla Juventus se…”

Leggi anche -> Napoli, ESCLUSIVO | Stendardo: “Caso multe? Hanno sbagliato i giocatori. Spero in un accordo pacifico”