Roma, caso Florenzi-Fonseca: polemica per un like dell’allenatore

Roma, caso Florenzi-Fonseca: polemica per un like dell’allenatore
Roma, caso Florenzi-Fonseca: polemica per un like dell’allenatore

Non sono giornate facili per la Roma, soprattutto sui social network. La vicinanza del derby trasforma ogni clic in un indizio, ogni “mi piace” in un segnale ingigantito, sviscerato alla ricerca di nascosti significati e messaggi da disvelare. Così, dopo il like di Francesco Totti al post di Buffon che celebra la vittoria in Coppa Italia della Juve sulla Roma, arriva il “like” dell’allenatore Paulo Fonseca a un commento che invita la società a vendere Florenzi.

Le reazioni sui social

Ma si è trattato davvero di Paulo Fonseca? Il portoghese non ha risposto pubblicamente ma ha fatto sapere, scrive la Gazzetta dello Sport, di non aver mai aperto Instagram né tanto meno di aver mai dato il suo “mi piace”, il clic sul simbolo del cuore, a quel post.

Ora il “mi piace” non c’è più. Lui si è detto incredulo per la vicenda, ma i tifosi della Roma lo sono ancora di più. La notizia fa il giro dei social, dei gruppi whatsapp, delle radio. Molti, senza parole, si sono chiesti cosa stesse succedendo all’interno della squadra. C’è anche chi ipotizza, con evidente ironia, che Totti abbia hackerato il profilo dell’allenatore. Ma non c’è molta voglia di ridere a due giorni dal derby.

Leggi anche – Roma, Totti: il “like” contro Florenzi scatena le polemiche