Calciomercato Milan, le notizie di oggi: l’agente di Piatek incontra la dirigenza. Suso verso il Siviglia

Calciomercato Milan, le notizie di oggi live: Piatek incontra la dirigenza. Nuovi contatti per Florentino.
Calciomercato Milan, le notizie di oggi live: Piatek incontra la dirigenza. Nuovi contatti per Florentino.

Milan fra passato e presente. Il procuratore di Bakayoko ha messo like a un sondaggio che ventilava il ritorno del centrocampista in rossonero, episodio a metà fra nostalgia e prossimo futuro. Ipotesi o realtà? La domanda resta. Intanto i tifosi sperano, così come spera Piatek di andare in Premier League: le strade son due e portano o a Manchester (United) o a Tottenham. In entrambi i casi l’offerta e poco inferiore ai 30 milioni di euro, il Milan (che a meno non accetta nemmeno di sedersi al tavolo delle trattative) ci sta pensando. Identica situazione per quel che riguarda Suso, ma stavolta c’è di mezzo la Spagna. Più precisamente il Siviglia di Monchi che tra prestito (6 mesi) e obbligo di riscatto dovrebbe spendere fra 25 e 30 milioni per il centrocampista offensivo. Ricardo Rodriguez è sempre più vicino al Fenerbahce. In entrata, occhi puntati sul difensore classe ’92 Marco Ferrari del Sassuolo. Il principale sostituto di Rodriguez, invece, è il terzino 22enne del Wigan Antonee Robinson.

A centrocampo, intanto, si continua a fare il nome di Florentino Luis del Benfica: pronto un contratto di 18 mesi e opzioni d’acquisto. Nel frattempo, la Juventus non avrebbe mai mollato Donnarumma: l’estremo difensore è in scadenza nel 2021 e la Vecchia Signora vorrebbe provare a prenderlo come investimento per il futuro. Magari al posto di Szczesny. Il portiere polacco ha comunque un lungo contratto con i bianconeri.

20:20 – dalla Spagna sono sicuri: presto Suso sarà un nuovo giocatore del Siviglia. Gli andalusi dovrebbero acquistarlo con la formula del prestito (6 mesi) con obbligo di riscatto

19:30 – In questi minuti, secondo Sky Sport, si svolgendo un incontro di mercato tra l’agente di Piatek e la dirigenza rossonera, composta da Boban, Maldini e Massara. Il colloquio è in corso in noto albergo di Milano e potrebbe essere decisivo per la partenza dell’attaccante polacco, chiuso dall’arrivo di Ibrahimovic. Il Milan continua a chiedere 30 milioni di euro, si stanno valutando le ultime proposte soprattutto quelle di Manchester United e Tottenham.

17:15 – Il probabile sostituto di Ricardo Rodriguez è stato individuato in Antonee Robinson, 22enne terzino sinistro del Wigan (squadra di Championship). Come riporta Tuttosport, il difensore scozzese dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto fissato a circa 12 milioni di euro.

15:49 – L’addio di Ricardo Rodriguez è sempre più vicino. Il difensore del Milan è diretto al Fenerbahce che ha accelerato nella trattativa dopo alcune problematiche nelle scorse settimane.

14:39 – Il nome di Florentino Luis è accostato con insistenza al Milan. Il centrocampista del Benfica potrebbe sostituire Suso, firmando un contratto da 18 mesi e opzioni d’acquisto (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO)

13.06 – Secondo il Corriere della Sera nel futuro di Gigio Donnarumma c’è sempre la Juventus. Con Szczesny che ha comunque un lungo contratto, il milanista (in scadenza nel 2021) rappresenterebbe un investimento irrinunciabile, considerando anche che ci sono 9 anni in meno rispetto al portiere polacco.

12.30 – Potrebbe essere Antonee Robinson il sostituto di Ricardo Rodriguez. Secondo Tuttosport il Milan avrebbe raggiunto un’intesa col Wigan per il difensore. Prestito con diritto fissato tra i 10 e i 12 milioni.

12.00 – Il Milan è ancora a caccia di difensori: da Sassuolo riferiscono di un sondaggio del club rossonero per Marco Ferrari, difensore neroverde classe ’92. Solo un sondaggio, ma situazione da seguire per questa finestra di gennaio.

11.00 – Il procuratore di Bakayoko, ex centrocampista del Milan, ha messo un “like” a un sondaggio su Twitter che proponeva il ritorno del centrocampista in rossonero. Possibile indizio di mercato? Intanto i tifosi del Milan hanno gradito.

10:30 – Anche dal Mundo Deportivo arriverebbero conferme sul possibile prestito di Suso. Il Milan starebbe trattando con il Siviglia e chiede almeno 25-30 milioni di euro, scrive il quotidiano spagnolo. Ci sarebbe anche un accordo di massima tra il giocatore e Monchi.

9.30 – Secondo Sky Sport il Milan non ha intenzione di cedere Paqueta. Vero che esiste uno strappo col calciatore, ma la situazione sarà ricomposta e per il brasiliano la stagione si concluderà in rossonero. Lontano il Psg, quindi.

Calciomercato Milan, Massara blinda Suso e Paqueta

Sfumato l’ingaggio di Dani Olmo, il Milan sembra muoversi soprattutto sul fronte delle cessioni. Ricardo Rodriguez è più vicino al Fenerbahce che ha ottenuto il via libera per l’operazione ritardata per problemi di Fair Play Finanziario. Dalla Spagna si moltiplicano le voci sul possibile passaggio di Suso al Siviglia. Julen Lopetegui, l’allenatore con cui si è trovato meglio, lo vorrebbe. Si parla anche di un accordo di massima con il ds Monchi. La trattativa potrebbe sbloccarsi anche con la formula del prestito. Il direttore sportivo Massara ha blindato Kessié e manifestato fiducia a Paqueta.

Leggi anche – Brescia-Milan, Pioli: “Stiamo guarendo, ma dobbiamo migliorare. Ibrahimovic valore aggiunto”