Juventus%2C+ESCLUSIVO+Torricelli%3A+%26%238220%3BEcco+i+difetti+di+Sarri.+Il+mercato+non+sposta+gli+equilibri%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/01/25/juventus-esclusivo-torricelli-ecco-i-difetti-di-sarri-il-mercato-non-sposta-gli-equilibri/amp/
Calcio

Juventus, ESCLUSIVO Torricelli: “Ecco i difetti di Sarri. Il mercato non sposta gli equilibri”

Maurizio Sarri (Getty Images)

Da Sarri a Eriksen, passando per il mercato. Questi e altri gli argomenti contenuti nell’intervista rilasciata in ESCLUSIVA a CalcioToday.it da Moreno Torricelli, ex difensore della Juventus 

Domani sera bianconeri attesi dal Napoli. Torricelli dice la sua rispetto alla sfida del San Paolo: “Mi aspetto una gara non facile per la Juve. I partenopei sono in difficoltà, ma hanno giocatori di qualità e maggiore fiducia dopo il successo contro la Lazio in Coppa Italia. I bianconeri sono superiori, ma non dovranno sbagliare nulla. Poi al San Paolo non è mai una gara qualsiasi, tanto più quest’anno con i ritorni degli ex Sarri e Higuain. Sulla possibilità di schierare il tridente pesante con il Pipita, Ronaldo e Dybala questo il pensiero dell’ex difensore: “Dipende dagli avversari e soprattutto dai centrocampisti che la Juventus metterà in campo per supportare eventualmente i tre tenori”. Riguardo al processo di assimilazione dei dettami di Sarri, Torricelli ha un’idea: “Secondo me dopo la sosta natalizia la squadra ha allungato il passo, anche se non riesce a fare per 90 minuti possesso palla. Il progetto sta crescendo. Resta qualche criticità in fase di non possesso, c’è bisogno di maggiore sacrificio nei momenti in cui si soffre. La squadra è predisposta ad attaccare, serve più attenzione a livello tattico quando difende, questo sarà fondamentale quando ci saranno le sfide di Champions League”.

LEGGI ANCHE – Napoli-Juventus, Gattuso: da Politano a Sarri e l’aiuto dei tifosi

LEGGI ANCHE – Calciomercato Juventus, Emre Can in uscita: il giocatore accetta l’offerta del Borussia

Juventus, ESCLUSIVO Torricelli su De Sciglio, Eriksen e scudetto

Christian Eriksen (Getty Images)

Sono ore decisive per lo scambio tra De Sciglio e KursawaTorricelli si esprime su questo scambio: “Non conosco il giocatore del Psg. Detto questo, a me dispiace sempre quando va via un italiano perché conosce il modo di lavorare, di pensare, le pressioni che ci sono nel nostro campionato. Se la mossa è sbagliata o meno lo vedremo con il rendimento di chi arriverà in bianconero”. L’Inter di Conte ha acquistato Moses, Young ed è vicina a Eriksen. Secondo l’ex difensore i nerazzurri restano comunque dietro rispetto alla Juventus: “Sono ottimi acquisti, soprattutto Eriksen, ma bisogna vedere come si adatteranno al nostro campionato. I bianconeri restano superiori e favoriti per la corsa allo scudetto, alla quale iscrivo anche la Lazio.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE 

Calciomercato Inter, Raiola propone Insigne per la prossima stagione

Calciomercato Inter, le notizie di oggi live: Eriksen, le cifre finali. Politano verso Napoli

Giampietro Quintiliano

Share
Published by
Giampietro Quintiliano

Recent Posts

  • Calcio

Yildiz sogna il secondo posto per la sua Juventus

Kenan Yildiz, il numero dieci della Juventus, punta al secondo posto in Serie A, mantenendo…

2 giorni ago
  • Calcio

L’Atalanta riparte da Cristiano Giuntoli

"Cristiano Giuntoli, ex Juventus, diventa il nuovo direttore sportivo dell'Atalanta, segnando l'inizio di una nuova…

6 giorni ago
  • Calcio

Il Napoli prova a beffare il Milan su Gila

"Napoli e Milan si contendono il difensore Mario Gila. Tra strategie di mercato, valutazioni economiche…

1 settimana ago
  • Calcio

Modric per salvare il Milan, in campo con la maschera per tornare in Champions

Scopri l'ultimo aggiornamento sull'infortunio di Modric, il suo rientro previsto e l'impatto sulla posizione del…

1 settimana ago
  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 mesi ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

3 mesi ago