Dani Olmo è ufficialmente un nuovo giocatore del Lipsia. Il talento della Dinamo Zagabria, che piaceva tanto anche al Milan, diventa uno degli acquisti più importanti e costosi di gennaio. Come riporta Sky Sport, il giovane spagnolo infatti è stato pagato 25 milioni di euro più 10 di bonus (5 di facile realizzazione, gli altri 5 più difficili). Nell’accordo finale rientra anche una percentuale sulla futura rivendita alla società croata, che varia dal 10 al 20% a seconda dell’entità della cessione.
Nel pacchetto completo è incluso anche il ricco contratto di Olmo che guadagnerà 2,5 milioni di euro a stagione fino al 2024. Un grande sacrificio per il Lipsia che ha voluto anticipare i tempi e superare le numerose concorrenti come il Milan. A queste cifre i rossoneri sono stati tagliati fuori, come il Bayern Monaco che ci avrebbe provato troppo tardi. L’offerta dei campioni di Germania era anche più alta (circa 10 milioni di euro), ma ormai il ragazzo stava firmando per il Lipsia e non ha voluto tornare indietro.
Non solo un fattore di soldi, il classe ’98 spagnolo ha spiegato i motivi della sua scelta: “Ho notato la crescita e i successi del Lipsia negli ultimi anni. Mi ha convinto la sua filosofia, è un club giovane e attraente che sviluppa giocatori di talento. Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni e contribuire ai prossimi traguardi“.
Leggi anche – Calciomercato Milan, Dani Olmo: rossoneri battuti dal Lipsia. I dettagli sull’offerta
L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…
La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…
Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…
Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…