Calciomercato

Calciomercato Inter, le notizie del 25 gennaio: Politano-Napoli, è fatta. Giroud, c’è anche il Barcellona

Calciomercato Inter, le notizie del 25 gennaio: Politano-Napoli, è fatta. Giroud, spunta il Barcellona

Questione di ore e Christian Eriksen sarà un nuovo giocatore dell’Inter. L’ultimo indizio è arrivato direttamente da José Mourinho. Il tecnico portoghese non ha convocato il centrocampista danese per la sfida di FA Cup pareggiata nel pomeriggio contro il Southampton. Il giocatore è atteso a Milano già lunedì. L’Inter continua a lavorare anche su Olivier Giroud. Dall’Inghilterra fanno sapere che il francese sarebbe entrato nel mirino del Barcellona, in cerca di un sostituto di Luis Suarez (infortunato). Sul fronte uscite, è fatta per il passaggio di Matteo Politano al Napoli. Il giocatore raggiungerà Gattuso in prestito oneroso (2,5 milioni) con obbligo di riscatto fissato a 19 milioni di euro più 2 di bonus, per u totale di 21 milioni. 

20:08 – anche il Barcellona pensa ad Olivier Giroud per rinforzare il reparto avanzato. Secondo quanto riferito dal tabloid Indipendent, i blaugrana avrebbero pensato al francese per sostituire l’infortunato Luis Suarez. Al momento però l’Inter rimane in vantaggio. I nerazzurri, infatti, hanno da tempo un accordo economico sia con il giocatore che con il Chelsea. Nel frattempo il francese non è stato portato neanche in panchina per la sfida di FA Cup di questa seracontro l’Hull City

17:30 – Il futuro di Ionut Radu può essere lontano dall’Italia. Il suo agente infatti, intercettato da Radio Marte, ha confermato un interesse del Nizza che lo vorrebbe prendere in prestito per un anno e mezzo. Di sicuro il portiere rumeno, di proprietà dell’Inter, non resterà a fare il secondo portiere al Genoa.

16.30 – E’ fatta davvero per il passaggio di Matteo Politano al Napoli! Secondo quanto riporta Sky Sport i due club hanno messo nero su bianco e sistemato gli ultimi dettagli: operazione da 2,5 milioni per il prestito più 19 milioni di euro l’obbligo di riscatto più 2 milioni di bonus, 21 milioni complessivi. Lunedì l’esterno farà le visite mediche, poi a disposizione di Gattuso.  

15:45 – Christian Eriksen non è stato convocato da José Mourinho per l’ultima partita del Tottenham. Il suo arrivo all’Inter è sempre più vicino. (LEGGI QUI L’APPROFONDIMENTO)

14:35 – Secondo fonti vicine all’Inter, Matias Vecino sarebbe ad un passo dall’Everton. Antonio Conte in conferenza stampa ha dichiarato: “Non è convocato per infortunio, del resto non me ne occupo io”. 

13.00 – L’allenatore del Napoli Rino Gattuso è cauto su Politano: “Non è ancora arrivato: se e quando accadrà ne parleremo”. (LEGGI LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE)

12.40 – Per il Corriere della Sera il giorno di Eriksen a Milano è lunedì: 15 milioni più 5 milioni la cifra finale dell’accordo col Tottenham per il danese.

12.10 – Il Corriere dello Sport lancia una clamorosa ipotesi: il super procuratore Mino Raiola avrebbe offerto Lorenzo Insigne al Napoli per la prossima stagione. L’attaccante sarebbe in uscita, visti anche i rapporti difficili con la società e la tifoseria a seguito delle note vicende degli ultimi mesi. (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO)

11.30 – Con Lazaro al Newcastle, Gabigol al Flamengo e Dimarco al Verona, l’Inter mette a segno tre “colpi” in uscita utili a sfoltire la rosa. Lo scrive il Corriere dello Sport.

10.30 – L’Inter fa sul serio per Marques Allan del Napoli. Non adesso, ma per l’estate: secondo il Corriere dello Sport sono già stati avviati i primi contatti sulla base di 30 milioni.

10.00 – Un vero e proprio intrigo di mercato attorno al giovane Pinamonti, attaccante di proprietà dell’Inter. Il Genoa non dovrebbe riscattarlo per motivi di bilancio, quindi il suo manager Raiola lo sta proponendo a Cagliari, Spal e Parma. Lo scrive Tuttosport.

9.30Eriksen potrebbe già arrivare a giorni a Milano. Poche le possibilità che ci sia in tribuna per Inter-Cagliari, sfida che metterà di fronte Barella e Nainggolan. Lo dice SportMediaset.

Conte aspetta Eriksen e Giroud

E’ praticamente fatta per l’acquisto di Christian Eriksen. L’Inter ha alzato l’offerta arrivando a toccare i 20 milioni chiesti dal presidente del Tottenham, rivela Sky Sport. Gli Spurs sembra stiano temporeggiando con l’obiettivo di individuare il sostituto prima di lasciarlo partire. Tra lunedì e martedì, il danese dovrebbe essere a Milano. Giornata anche di incontri tra Mino Raiola e la dirigenza dell’Inter. Non si è parlato solo del futuro di Andrea Pinamonti. Matteo Politano va al Napoli, Valentino Lazaro è un nuovo giocatore del Newcastle.

Leggi anche – Calciomercato Inter, Llorente resta a Napoli. Giroud in arrivo

 

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago