Serie A, Highlights Roma-Lazio: gol e sintesi della partita – VIDEO

Serie A, Highlights Roma-Lazio: gol e sintesi della partita - VIDEO
Serie A, Highlights Roma-Lazio: gol e sintesi della partita – VIDEO

Serie A, Roma-Lazio. Finisce 1-1 il derby della capitale, la partita più attesa della 21a giornata di Serie A. La Roma comanda per lunghi tratta la partita, al 26′ passa in vantaggio con Dzeko ma pochi minuti dopo Pau Lopez regala il pareggio ad Acerbi. Il risultato, nonostante le numerose occasioni dei giallorossi, rimane sul pareggio fino al triplice fischio. La squadra di Fonseca sale comunque al 4°posto solitario, dietro a quella di Inzaghi che conquista un punto d’oro.

Roma-Lazio 1-1: il racconto della partita

Il primo tempo è quasi tutto di marca Roma, che tiene in mano la partita e crea i maggiori pericoli. La Lazio resta dietro la linea del pallone, prova a fare male in ripartenza ma viene raddoppiata e sempre chiusa dall’avversario. Il risultato, dopo un primo tiro di Cristante, viene sbloccato al 26′ da Dzeko che sfrutta l’uscita sbagliata di Strakosha e mette in rete con un colpo di testa all’indietro. La squadra di Fonseca passa meritatamente in vantaggio e dopo due minuti sfiora il raddoppio: prima con Under poi sempre con Dzeko nella stessa azione. Dopo mezz’ora di gioco i biancocelesti continuano a subire e non hanno ancora tirato in porta, ma ci pensa la follia di Pau Lopez a regalarli il pareggio. Al 34′ il portiere della Roma sbaglia tutto, rimette in campo un pallone quasi uscito, si ostacola con Smalling e Acerbi ne approfitta da due passi. Un pasticcio incredibile che vale l’1-1 all’Olimpico. Prima dell’intervallo è ancora la Roma a sfiorare il gol, con Pellegrini che colpisce un palo dalla distanza.

Nel secondo tempo è ancora la Roma a comandare il derby, sfiorando subito il raddoppio con Veretout e vedendosi annullare un calcio di rigore, inizialmente fischiato da Calvarese e poi tolto dalle immagini VAR. I giallorossi però continuano a premere sull’acceleratore, non rischiando quasi nulla e nel finale vanno ancora vicinissimi al nuovo vantaggio con una doppia occasione di Dzeko, fermato due volte da Strakosha prima con la faccia (al 69′) e con i piedi (all’80’). La Lazio non si rende mai pericolosa, tranne all’89’ quando rischia la vittoria beffa con MilinkovicSavic, ma il suo tiro esce di pochissimo. E’ l’ultima occasione di una partita dominata dalla squadra di Fonseca, che esce con solo punto e tanti rimpianti.

Roma-Lazio: video highlights del match

Per vedere gli highlights completi di Roma-LazioCLICCA QUI 

Leggi anche -> LIVE Roma-Lazio, diretta risultato in tempo reale