Petagna al Napoli, è ufficiale: formula e costi del trasferimento
Andrea Petagna è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. A renderlo noto è la stessa società partenopea che sul suo sito ufficiale ha pubblicato questo comunicato: “La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Andrea Petagna e contestualmente di averlo girato in prestito alla SPAL fino al 30 giugno 2020”.
Il Napoli dunque beffa la concorrenza della Roma e si aggiudica un attaccante giovane che nelle ultime stagioni ha mostrato una crescita importante. Lo scorso anno, con la maglia della Spal, Petagna ha realizzato ben 17 reti (16 in campionato e una in Coppa Italia). Quest’anno, invece, sono stati 8 i gol messi a segno in 21 presenze. Ai ferraresi andranno 17 milioni di euro più 3 di bonus. Tuttavia, il giocatore non vestirà subito la maglia del Napoli. Petagna, infatti, rimarrà in prestito alla Spal fino a giugno.
Petagna ha espresso tutta la sua soddisfazione per questa nuova avventura con un post pubblicato su Instagram: “È il coronamento di un sogno, quello di giocare in un grande club, per un club ricco di storia e passione. Sono pronto per questa nuova sfida, darò tutto me stesso per ricambiare la fiducia dimostrata in questi giorni dal Napoli e dai suoi tifosi. Prima però c’è una missione da portare a termine con la SPAL”.
Leggi anche -> Calciomercato Napoli, Boga: le parole dell’agente fanno sognare i tifosi
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…