Inter, ESCLUSIVO | Salvatore Bagni: “Eriksen un top player. Ecco chi ha sbagliato a Napoli”

Christian Eriksen (Getty Images)
Christian Eriksen (Getty Images)

Inter regina della sessione invernale del mercato, spicca soprattutto l’acquisto di Eriksen. Sponda Juventus, Sarri di nuovo nel mirino della critica dopo la sconfitta di Napoli e con il gioco che non decolla. Di questo e altro ha parlato in esclusiva a CalcioToday.it Salvatore Bagni, ex centrocampista nerazzurro e dei partenopei 

In primis Bagni promuove i nuovi arrivi in casa interista: “Sono tutti acquisti di grande livello. Eriksen è un top player, ha qualità e un rendimento elevato. Nello schema di Conte credo giocherà da mezzala, anche se un giocatore forte come lui a centrocampo può fare tutto e con qualità”. In ottica scudetto l’ex giocatore non ha dubbi: L’Inter sicuramente può vincerlo, anche perché quest’anno la Juventus non è impeccabile. Conte sta facendo un grande lavoro e giustamente ha voluto migliorare la squadra. Nella corsa al titolo ci metto anche la Lazio”. Poi Bagni si sofferma sulle critiche a Sarri e sulle voci secondo cui alcuni giocatori della Juventus vorrebbero il ritorno di Allegri: Sarri si è guadagnato questa panchina ottenendo risultati nelle precedenti squadre. Certo è una sfida difficile per lui e sa che deve vincere qualcosa d’importante, campionato o Champions League. In questi casi qualche rischio c’è. Non credo che i giocatori rivogliano Allegri.

LEGGI ANCHE – Calciomercato Inter, Skriniar: tentativo del Man City. L’indiscrezione dall’Inghilterra

LEGGI ANCHE – Juventus, ESCLUSIVO | Cobolli Gigli: “Ecco i rischi di Sarri. Nedved e Paratici inadatti. Su Conte…”

Napoli, Bagni ESCLUSIVO su Ancelotti e Gattuso

Rino Gattuso con Carlo Ancelotti (Getty Images)
Rino Gattuso con Carlo Ancelotti (Getty Images)

Il Napoli pare in ripresa dopo la doppia vittoria in Coppa Italia e contro la Juventus. Restano le scorie derivanti dalla lite tra alcuni big della squadra e il presidente De Laurentiis. Sull’argomento, questa l’idea di Bagni: “In questi casi le colpe devono essere divise. Sicuramente però c’è stato un errore nella sopravvalutazione della rosa da parte della dirigenza e di Ancelotti. Carlo ad inizio stagione si è esposto molto parlando addirittura di scudetto. Secondo me il caos è scoppiato perché quando per anni si è abituati ad altissimi livelli, se in una stagione le cose vanno male ci si trova impreparati. Probabilmente è mancata anche l’unità dello spogliatoio”. L’ex centrocampista è convinto che Gattuso sia l’allenatore giusto per invertire la tendenza: “Non so dove possa arrivare il Napoli perché è molto dietro in classifica, ma Rino è un uomo vero e in questo marasma è il tecnico ideale”. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Petagna al Napoli, è ufficiale: formula e costi del trasferimento