Coronavirus, l’Inter dona 300mila mascherine a Wuhan

Coronavirus, l’Inter dona 300mila mascherine a Wuhan
Coronavirus, l’Inter dona 300mila mascherine a Wuhan

Ciò che sta accadendo in Cina in queste settimane tiene tutti con il fiato sospeso. Da giorni ormai le città cinesi sono blindate nel tentativo di ridurre al minimo la diffusione del Coronavirus. Nonostante le misure precauzionali, però, il virus ha avuto modo di propagarsi in altri 22 paesi. Tra questi anche l’Italia. È di pochi giorni fa, infatti, la notizia di due turisti cinesi, provenienti da Wuhan -città dove il coronavirus è comparso per la prima volta-, che sono stati ricoverati allo Spallanzani di Roma perché presentavano sintomi sospetti. Al momento le condizioni della coppia sembrerebbero essere discrete, come ha fatto sapere lo stesso ospedale attraverso un primo bollettino medico.

Coronavirus, Zhang scende in campo: donate 300mila mascherine

Vista l’emergenza nelle quale versa la Cina, il presidente dell’Inter, Steven Zhang, ha deciso di contribuire con un gesto di solidarietà davvero lodevole. Il patron nerazzurro, infatti, ha donato alla città di Wuhan 300mila maschere ad uso medico nel tentativo di limitare la diffusione del Coronavirus. A renderlo noto è stata la stessa società con un comunicato pubblicato sul suo sito ufficiale: “Steven Zhang e FC Internazionale Milano donano 300mila maschere per uso medico a Wuhan per dare sostegno alla popolazione e alle autorità coinvolte nelle azioni di contrasto all’epidemia di Coronavirus. La fornitura raggiungerà la città cinese entro la prossima settimana”.

Il comunicato, poi, prosegue ricordando che: “Il Gruppo Suning ha prestato supporto ai soccorsi sin dall’inizio dell’emergenza, con servizi di spedizione gratuiti e donazioni di prodotti importati dall’estero a ospedali e istituzioni locali, grazie all’impegno in particolare delle divisioni Suning International e Suning Logistics, mentre il canale di sport ed entertainment PP Sports ha aperto alla visione in chiaro i propri servizi streaming”.

Nel 1978 l’Inter è stato il primo top club europeo a visitare la Cina, gettando le basi per un rapporto di stima e amicizia reciproca che dura ormai da 40 anni (la presidenza nerazzurra ne è la dimostrazione). La nota nerazzurra si chiude con un augurio: “Siamo fratelli del mondo!”. Il Club invia i suoi migliori auguri alla città di Wuhan e a tutta la Cina: siamo con voi, siate forti!”.

Leggi anche -> Inter, ESCLUSIVO | Salvatore Bagni: “Eriksen un top player. Ecco chi ha sbagliato a Napoli”

Leggi anche -> Barcellona, ufficiale il colpo per l’estate: arriva dal Braga. Beffate Inter, Juve e Milan