Coronavirus: Olimpiadi 2020 annullate. Spunta la data per il rinvio
Il mondo è in apprensione per l’allarme Coronavirus, l’epidemia partita dalla Cina che rischia di diffondersi in tutti i paesi. La misteriosa malattia sta bloccando le attività economiche in Asia, e anche lo sport ne sta risentendo.
Le attività sportive in Cina sono, di fatto, bloccate: si parla di un possibile annullamento delle Olimpiadi di Tokyo che inizieranno tra circa sei mesi, il 24 luglio. La nazionale di calcio cinese è in ritiro in Europa per alcune amichevoli previste nei prossimi giorni, ma ad oggi nessuno vuole affrontarla. I campionati in Cina sono sospesi come da calendario per le festività invernali: la ripresa è fissata a marzo, ma è ancora incerto se e quando i campionati ripartiranno. Ad oggi non sarebbe possibile. Infatti la Cina ha rimandato l’inizio della stagione calcistica della Super League.
L’Atletica ha spostato al prossimo anno (2021) i Mondiali indoor di Nanchino che erano in programma dal 13 al 15 marzo 2020. La Formula Uno è in allarme per il GP di Shanghai previsto il 19 aprile: si monitora la situazione in attesa di capire se i preparativi per il Gran Premio possono cominciare. Al momento tutto, prudentemente, fermo. Stoppati anche altri eventi minori: si farà in Australia il torneo di qualificazione di calcio femminile, a Belgrado si giocherà il basket femminile. Il golf ha cancellato il Blue Bay LPGA, torneo del massimo circuito americano femminile di golf, in calendario a marzo a Hainan, in Cina. Cancellati tutti gli eventi sportivi previsti a Yanqing, vale a dire tutte le prove di sci e di altre discipline invernali. Cancellata definitivamente anche una importante corsa a ostacoli, la tappa di Hong Kong del Longines Masters di atletica.
Leggi anche – Coronavirus, l’Inter dona 300mila mascherine a Wuhan
Pur di risolvere questo “problema” il Liverpool avrebbe aperto ad una clamorosa possibilità per quanto…
Il Napoli è pronto a scatenarsi ancora sul mercato in queste ultime settimane di agosto…
Il Liverpool è pronto a liberare Darwin Nunez che andrà a giocare in una nuova…
I problemi della Juventus spingono il calciatore verso Napoli. Lo sprint finale di Manna può…
L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…
La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…