Gli+occhi+di+Amazon+sulla+Serie+A%3A+trattative+in+corso+sui+diritti+tv
calciotodayit
/2020/02/03/gli-occhi-di-amazon-sulla-serie-a-trattative-in-corso-sui-diritti-tv/amp/
Serie A

Gli occhi di Amazon sulla Serie A: trattative in corso sui diritti tv

Gli occhi di Amazon sulla Serie A: trattative in corso sui diritti tv

Gli occhi di Amazon sulla Serie A: il colosso dell’e-commerce si sta interessando al campionato italiano. Nel mirino di Amazon ci sono i diritti tv, come riportato da Tuttosport. Ci sarebbero già stati contatti tra i vertici della Serie A e l’azienda americana.

Serie A, Amazon interessata ai diritti tv

Il nuovo presidente della Lega di Serie A, Del Pino, aveva già aperto a nuove prospettive per i diritti tv, italiani e internazionali. Giovedì scorso ci sarebbe stato un incontro in Lega tra Amazon e i vertici del calcio italiano, nella sede di via Rosellini. Amazon ha investito in questi ani nello sport, dalla NFL al tennis, ma anche sul calcio. Acquistati i diritti per 20 partite l’anno della Premier League, mentre in Germania ha acquisito i diritti per alcune partite di Champions League. Per quel che riguarda l’Italia, l’idea sarebbe di realizzare contenuti nuovi con immagini negli spogliatoi prima e dopo le partite, ma anche i diritti tv sulla Champions League in Italia. Opzioni alle quali sono interessate anche le attuali concessionarie, Dazn e Sky.

Leggi anche – Lega Serie A, è caos: oggi il giorno del commissariamento e dei diritti tv

Leggi anche – Serie A diritti tv: Mediapro vicina all’intesa, Sky e Dazn rischiano l’esclusione

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

6 ore ago
  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

1 giorno ago
  • Calcio

Rivera, l’Angelo Calciatore: Il Visionario dell’Azteca e il Mito del Numero 10

Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…

2 giorni ago
  • Calcio

Vardy Critica la Serie A: ‘Troppo Lenta e Difensiva’, Rivela nel suo Podcast

Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…

3 giorni ago
  • Calcio

Triumpho dell’Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti: Conquistato il Trofeo Dossena. Il messaggio del selezionatore Mazza: ‘I giovani sono la nostra priorità’

L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…

4 giorni ago
  • Calcio

Avellino Calcio: Alessandro Nesta è il Nuovo Allenatore, Ecco i Dettagli del Contratto e lo Staff al Completo

Alessandro Nesta è il nuovo allenatore dell'Avellino, portando con sé un bagaglio di esperienza e…

5 giorni ago