Torino, Longo si presenta: “Serve autostima e l’entusiasmo dei tifosi. Inzaghi, un esempio”

Torino, Longo alla sua prima conferenza stampa
Torino, Longo alla sua prima conferenza stampa

Moreno Longo ha parlato nella conferenza stampa di presentazione con il Torino dopo l’ufficialità del suo nuovo incarico arrivata in giornata. L’ex allenatore di Pro Vercelli e Brescia ha sostituito Walter Mazzarri, esonerato nel primo pomeriggio di oggi dopo gli scarsi risultati ottenuti nelle ultime settimane.

Longo ha risposto alle domande dei giornalisti dopo una breve presentazione: “Ringrazio il Presidente perchè la dirigenza mi ha dato questa grande opportunità che ho accolto senza esitare. So di poterla sfruttare al meglio. Dovremo avere la forza di iniziare a pensare in maniera diversa, approcciando con grande coraggio e autostima già dall’allenamento di stasera. Questa squadra ha il dovere di dimostrare le qualità che possiede”.

Torino, Longo chiede l’aiuto dei tifosi e si ispira ad Inzaghi

Longo ha proseguito: “Questa tifoseria la conosco, so quanto può aiutare i giocatori. Mi auguro che il mio arrivo possa essere un motivo per ricreare il clima di positività che ci deve essere tra squadra e tifosi. Noi dovremo essere i primi ad alimentare questo entusiasmo”.

“Per quanto sia possibile, il Filadelfia verrà aperto più volte. Questo diventa per me un gesto quasi naturale, per alimentare un discorso di positività intorno alla squadra, permettendo ai tifosi di starci più vicino. Darò qualche opportunità anche ai giovani della Primavera, conosco bene quel settore e le sue dinamiche”, ha aggiunto Longo.

Il neo tecnico del Torino ha aggiunto: “La prima cosa che dovrò fare è trovare la chiave giusta per riaccendere il cuore e lo stomaco dei miei giocatori. Già da sabato voglio vedere una prestazione con la garra”. Poi ha concluso:Inzaghi è un esempio positivo, ma le motivazioni non mi mancano”.

Leggi anche -> Torino, ufficiale: Longo nuovo allenatore. Il comunicato