Il presidente del Livorno Aldo Spinelli
Il Livorno Calcio è stato venduto. Lo storico presidente Aldo Spinelli, dopo 21 anni alla guida della società, ha passato il testimone a un imprenditore olandese delle minicar elettriche. Come riporta la Gazzetta dello Sport, oggi è avvenuto l’incontro decisivo per la chiusura dell’operazione. Negli uffici di Genova, Spinelli ha trovato l’accordo con Majd Yousif, presidente e CEO della Sharengo Free Mobility (una società olandese comandata da un gruppo cinese e collegata al marchio Volvo).
Dietro alla cessione del Livorno ci sono i numerosi problemi economici della società e le ultime delusioni sul campo. La squadra infatti occupa l’ultimo posto in Serie B e quest’anno sarà un’impresa raggiungere la salvezza. Almeno però il club amaranto ha evitato il fallimento e potrà ripartire con nuove risorse e ambizioni anche dalla Serie C.
Il presidente Aldo Spinelli è stato costretto a farsi da parte e cedere il 100% delle quote della società, che in pochi anni aveva fatto arrivare in Serie A e addirittura in Coppa Uefa. Una favola del calcio italiano destinata a rimanere per sempre nella memoria. Dopo oltre un ventennio però ci voleva un cambio di proprietà, come sottolineato dal sindaco di Livorno: “Sono soddisfatto di questo accordo. Ho assistito alla sua conclusione che salvaguarda, prima di ogni altra cosa, il futuro del titolo sportivo di una squadra che è patrimonio di questa città”.
Leggi anche – Livorno-Pisa in streaming e diretta TV Serie B, dove vedere il match oggi
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…