Antonio Conte (Getty Images)
A due giorni dal derby Inter-Milan, in ESCLUSIVA a CalcioToday.it parla Ernesto Paolillo, direttore generale dei nerazzurri dal 2006 al 2012. Tra gli altri argomenti trattati Conte, Marotta e Commisso
Di stracittadine ne ha vissute tante da dirigente-tifoso. Questo il significato del derby per Paolillo: “E’ una delle sfide più importanti della stagione, molto sentita perché a Milano o tifi Inter o Milan. Io lo vivevo con molta emozione, anche perché diventava un evento da vivere insieme agli amici, tanti di fede rossonera. Ricordo in particolare il derby nell’anno del Triplete, quando vincemmo per 4 a 0, per il calendario eravamo in trasferta. In queste partite non c’è mai un favorito, tutto può succedere”. L’Inter è stata definita regina del mercato invernale. Per l’ex dg nerazzurro però, resta la distanza dalla Juventus: “Ci siamo avvicinati, raggiungere i bianconeri è difficile perché hanno di fatto due squadre. Questo non significa che i nerazzurri non possano vincere lo scudetto”. Su Conte Paolillo aggiunge: “L’allenatore sicuramente non può più lamentarsi con la società, che sta facendo grandi sforzi e di tutto per accontentarlo”.
LEGGI ANCHE – Inter-Milan, dilemma Handanovic: se gioca rischia l’operazione. La situazione
LEGGI ANCHE – Inter-Milan, tutto esaurito a San Siro: è di nuovo record
L’ex dirigente nerazzurro elogia l’amministratore delegato Marotta: “Sta facendo un ottimo lavoro. Grazie a lui è arrivato Conte ed è stata fatta una campagna acquisti che ha ristretto il divario con la Juventus. Peraltro ha gestito in maniera stupenda situazioni molto complesse, vedi Icardi e Nainggolan“. Infine, Paolillo commenta così le accuse rivolte alla classe arbitrale dal presidente della Fiorentina Commisso: “Secondo me ha sbagliato il modo con cui si è espresso. Ci si può lamentare di un rigore assegnato alla squadra avversaria, ma in un’altra maniera. Anche gli arbitri sbagliano, ma non per favorire una squadra”.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
Moratti: “Derby, Inter favorita. Commisso-Juve? A noi capitavano cose più strane”.
Inter, ESCLUSIVO Fresi: “Ecco i limiti di Conte. Eriksen mi ricorda Pirlo”
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…