Inter%2C+ESCLUSIVO+Paolillo%3A+%26%238220%3BEcco+il+mio+derby.+Conte+basta+lamentele.+Su+Marotta%26%238230%3B%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/02/07/inter-esclusivo-paolillo-ecco-il-mio-derby-conte-basta-lamentele-su-marotta/amp/
Calcio

Inter, ESCLUSIVO Paolillo: “Ecco il mio derby. Conte basta lamentele. Su Marotta…”

Antonio Conte (Getty Images)

A due giorni dal derby Inter-Milan, in ESCLUSIVA a CalcioToday.it parla Ernesto Paolillo, direttore generale dei nerazzurri dal 2006 al 2012. Tra gli altri argomenti trattati Conte, Marotta e Commisso

Di stracittadine ne ha vissute tante da dirigente-tifoso. Questo il significato del derby per Paolillo: “E’ una delle sfide più importanti della stagione, molto sentita perché a Milano o tifi Inter o Milan. Io lo vivevo con molta emozione, anche perché diventava un evento da vivere insieme agli amici, tanti di fede rossonera. Ricordo in particolare il derby nell’anno del Triplete, quando vincemmo per 4 a 0, per il calendario eravamo in trasferta. In queste partite non c’è mai un favorito, tutto può succedere”.  L’Inter è stata definita regina del mercato invernale. Per l’ex dg nerazzurro però, resta la distanza dalla Juventus: “Ci siamo avvicinati, raggiungere i bianconeri è difficile perché hanno di fatto due squadre. Questo non significa che i nerazzurri non possano vincere lo scudetto”. Su Conte Paolillo aggiunge: “L’allenatore sicuramente non può più lamentarsi con la società, che sta facendo grandi sforzi e di tutto per accontentarlo”.

LEGGI ANCHE – Inter-Milan, dilemma Handanovic: se gioca rischia l’operazione. La situazione

LEGGI ANCHE – Inter-Milan, tutto esaurito a San Siro: è di nuovo record

Inter, ESCLUSIVO Paolillo su Marotta e Commisso

Giuseppe Marotta (Getty Images)

L’ex dirigente nerazzurro elogia l’amministratore delegato Marotta: “Sta facendo un ottimo lavoro. Grazie a lui è arrivato Conte ed è stata fatta una campagna acquisti che ha ristretto il divario con la Juventus. Peraltro ha gestito in maniera stupenda situazioni molto complesse, vedi Icardi e Nainggolan. Infine, Paolillo commenta così le accuse rivolte alla classe arbitrale dal presidente della Fiorentina Commisso: “Secondo me ha sbagliato il modo con cui si è espresso. Ci si può lamentare di un rigore assegnato alla squadra avversaria, ma in un’altra maniera. Anche gli arbitri sbagliano, ma non per favorire una squadra”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE 

Moratti: “Derby, Inter favorita. Commisso-Juve? A noi capitavano cose più strane”.

Inter, ESCLUSIVO Fresi: “Ecco i limiti di Conte. Eriksen mi ricorda Pirlo”

 

 

Giampietro Quintiliano

Share
Published by
Giampietro Quintiliano

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

4 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 mesi ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago