Altro che Premier League, Man City o Real Madrid, figurarsi la Serie A, i calciatori più pagati sono in Francia e quasi tutti giocano nel PSG. Lo studio sugli stipendi che non tiene conto dei premi lo ha fatto l’Equipe e pubblicato oggi. Nella Top 30, le prime 11 posizioni sono occupate solo da giocatori del Paris Saint-Germain.
Al primo posto c’è Neymar con 3.060.000 euro al mese, un margine molto ampio sul secondo in classifica che è Mbappé 1.910.000 euro. Il terzo nella lista è l’ex Milan Thiago Silva , quarto un certo Edinson Cavani che arriva a 1.345.000 euro lordi, in scadenza di contratto e pronto a lasciare Parigi in estate. Questi valori dei salari in lordo con la tassazione in francia al 23%, vale a dire che O’Ney percepisce 28,5 milioni di euro netti contro i 17 milioni annui del 20enne Kylian Mbappé.
Delle super star Mauro Icardi è nono con 7,4 milioni di euro netti all’anno. Poi inizia la parte dei super stipendi considerati normali rispetto a quelli precedenti. Wissam Ben Yedder del Monaco è 6 milioni netti annui, più in basso ci sono anche Strootman e Payet del Marsiglia che insieme ai monegaschi sono i due club che contendono le prime 22 posizioni dei 30 più pagati.
Leggi anche >>> Cristiano Ronaldo in platea all’Ariston, applausi a Georgina – FOTO
Guai a chiamarli "vecchi" quelli come lui e ne sono una prova sia Kevin De…
Chiesa è pronto a cambiare aria in vista di gennaio per una nuova occasione in…
Dusan Vlahovic ancora una volta decisivo per la Juventus in questo inizio di stagione e…
Una scelta che pare quasi obbligata quella che ha preso ora la società dopo un…
Tutto può cambiare dal primo minuto in casa Inter. Chivu ha in mente vari cambi…
Karim Adeyemi può seriamente sbarcare in Serie A, con le voci che tornano a farsi…