Barcellona, Abidal avverte: “Messi? Rinnovo difficile. Con De Ligt saremmo più forti”

Messi, Abidal allarma sul rinnovo e poi parla di De Ligt
Messi, Abidal allarma sul rinnovo e poi parla di De Ligt

Eric Abidal, direttore tecnico del Barcellona, ha parlato del rinnovo di Lionel Messi e della possibilità di acquistare Matthijs de Ligt in futuro. Il dirigente blaugrana è finito in un ciclone mediatico durante la settimana per un litigio proprio con Messi. Dopo l’incontro con Bartomeu, presidente blaugrana, l’ex giocatore è stato confermato nel suo ruolo.

Al Mundo Deportivo, Abidal ha affrontato diversi temi. Partendo da Rakitic ha dichiarato: “Non so cosa intendeva quando ha detto che se ne sarebbe voluto andare. Per un giocatore la cosa importante è avere minuti in campo. Ha passato un momento difficile con Valverde, ora è tutto nelle mani del nuovo tecnico. Se alla fine è rimasto vuol dire che c’è anche una buona percentuale di felicità“. 

Su Suarez ha aggiunto: “Serve rispetto per i giocatori e per ciò che stanno dando. Ora è infortunato e spero recuperi presto, poi parleremo. Se il club vedrà che starà bene inizieremo le trattative“. 

Abidal parla del rinnovo di Messi e di De Ligt

Eric Abidal ha poi parlato del rinnovo di Messi, accostato negli ultimi giorni a Juventus, Inter e Manchester City: “La domanda sul suo futuro è per lui. Io spero rimanga. Ha sempre detto che il Barcellona è tutto per lui. Stiamo parlando del migliore al mondo e rimane un rinnovo difficile con questo tipo di giocatori”.

Infine sul difensore della Juventus, Matthijs de Ligt ha concluso: “E’ in una grande squadra. Non so se sta facendo bene o male, ma di certo con lui in rosa saremmo ancora più forti. Noi dobbiamo rispettare le decisioni dei giocatori. Secondo De Jong un giorno andrà al Barcellona, lo spero”. 

Leggi anche -> Barcellona nel caos: Abidal a rischio. Oggi faccia a faccia con Bartomeu