Gasperini nel post gara del Franchi
Atalanta che torna a vincere in rimonta, fuori casa, contro una Fiorentina volitiva. La Dea arriva a più tre punti sulla Roma che incontrerà sabato prossimo. Oggi, intanto, sono bastati Zapata e Malinovski a ribaltare una gara importante. Ai viola non basta Chiesa, sorride Gasperini in attesa dei prossimi impegni. Le sue parole nel post gara:
Questa è una vittoria importante per tutto il gruppo?
“Tre punti importanti come ogni vittoria per noi, non si vinceva qui da 27 anni. La Fiorentina era in buona condizione. Globalmente abbiamo fatto di più pur andando in svantaggio, non è facile giocare sempre al meglio. Abbiamo insistito e siamo stati ripagati, concesso solo qualcosa in più in contropiede”.
Con i tifosi della Fiorentina tutto risolto?
“Spero che a Firenze si torni a sostenere la propria squadra e a preoccuparsi meno degli avversari, l’altra volta si è un po’ esagerato: ci stanno gli sfottò e anche qualche insulto ma nel limite delle cose”.
Gomez e Zapata come le sono sembrati?
“La posizione di Gomez per noi è una risorsa. Può giocare come centrocampista o come terzo attaccante, si può alternare. Sa svolgere entrambi i ruoli. A noi dà giocate diverse. Duvan deve giocare, la sua presenza dà moltissimo. È stato fuori tanto ora ha ritrovato condizione e gol”.
Qual è il segreto dell’Atalanta per riuscire a trasformarsi stagione dopo stagione rimanendo competitiva?
“Credo che ci siano tanti componenti: i ragazzi arrivano con entusiasmo, poco conosciuti, ma vedono sviluppo per la loro carriera. Buona società per comportamenti, educazione e voglia. Poi bel gioco e aspetto della gente, il calore ci spinge. Bergamo e l’Atalanta è una buona piazza per chiunque. Barrow, Pessina, Kulusevski, giocatori forti ma da noi non potevano giocare in maniera continuativa. La forza dell’Atalanta è dare valore ai suoi elementi che lo dimostrano anche altrove. Questi ragazzi hanno uno spessore e un’educazione figlio dell’ambiente in cui son cresciuti”.
Leggi anche –> Serie A, highlights Fiorentina-Atalanta: gol e sintesi della partita – VIDEO
L'articolo esplora il futuro incerto dell'attaccante della Juventus, Dusan Vlahovic, tra le pressioni economiche, le…
Esplorando le storie di calcio di Gianluca e Gianni Di Marzio, l'articolo rivela come le…
Un giovane calciatore riflette sul suo futuro tra Atalanta e Inter, dopo una stagione di…
Il giovane calciatore polacco Przyborek affronta la sua "prova del nove" sotto la guida del…
L'articolo discute l'imminente firma di Dybala con la Roma per un contratto biennale, con bonus…
"Massimiliano Allegri e il Napoli hanno raggiunto un accordo, ma la firma tarda a causa…