Inter-Milan%2C+Ibrahimovic+bacchetta+i+suoi%3A+%26%238220%3BPoca+esperienza+per+chiudere+le+partite%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/02/09/inter-milan-ibrahimovic-bacchetta-i-suoi-poca-esperienza-per-chiudere-le-partite/amp/
Serie A

Inter-Milan, Ibrahimovic bacchetta i suoi: “Poca esperienza per chiudere le partite”

Inter-Milan, Ibrahimovic bacchetta i rossoneri dopo il derby perso

Zlatan Ibrahimovic torna a casa a testa bassa dopo aver perso un derby in rimonta contro l’Inter. 4-2 pesante in cui, comunque, c’è la sua firma. Lo svedese ha siglato anche un assist sul gol di Rebic. Vista la prestazione, il campione bacchetta i compagni di squadra del Milan nel post partita di San Siro su Sky Sport:

Cosa è successo al Milan stasera?

“Difficile spiegare quanto accaduto: primo tempo quasi perfetto, secondo totalmente contrario e sballato. Abbiamo preso i due gol nel primo quarto d’ora della seconda frazione e poi più niente. Ci siamo spenti”.

Inter-Milan, Ibrahimovic: “Dovevamo restare più concentrati, poca esperienza nel gestire il risultato”

Fa male uscire da un derby così: cosa vi è mancato?

“Inizialmente abbiamo seguito tatticamente tutto alla lettera. Nel secondo tempo la squadra ha perso grinta e fiducia. Quando perdi è difficile digerire la sconfitta, soprattutto in un derby così, ma giovedì c’è la prossima partita e recuperiamo lo scivolone di stasera”.

Dove avete perso il derby esattamente?

“Come ho detto, nel primo tempo abbiamo fatto pressing alto, dal primo gol che abbiamo subito ci siamo fermati, poi è stato un crescendo di negatività. È caduto tutto. Secondo me manca anche l’esperienza nel gestire i risultati e saper chiudere le partite quando servirebbe, l’Inter del primo tempo non mi è sembrata da secondo posto. Quello che valgono l’hanno dimostrato nella seconda frazione”.

Leggi anche –> Serie A, highlights Inter-Milan: gol e sintesi partita – VIDEO

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Ritorno Trionfale della Nazionale Inglese: Elogi dei Media, ma un Reparto Desta Preoccupazione

L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…

7 ore ago
  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

1 giorno ago
  • Calcio

Iemmello: Dalle Lacrime di Monza alla Sfida per la Serie A e i 100 Gol – Un Viaggio di Rinascita e Determinazione

L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…

2 giorni ago
  • Calcio

Ruben Amorim è il Nuovo Allenatore del Milan: Dettagli sul Contratto e le Aspirazioni del Club

L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…

3 giorni ago
  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

4 giorni ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

5 giorni ago