Moviola+Napoli-Lecce%3A+contatto+Milik-Donati%2C+dal+possibile+rigore+a+simulazione+%26%238211%3B+FOTO
calciotodayit
/2020/02/09/moviola-napoli-lecce-contatto-milik-donati-dal-possibile-rigore-a-simulazione-foto/amp/
Serie A

Moviola Napoli-Lecce: contatto Milik-Donati, dal possibile rigore a simulazione – FOTO

Moviola Napoli-Lecce, l’episodio con Milik

Episodio molto dubbio durante Napoli-Lecce, partita valida per la 23.a giornata di Serie A. Al 73′ l’arbitro Giua ha ammonito Arkadiusz Milik per una simulazione in area: numerose le proteste dei giocatori partenopei che hanno chiesto il calcio di rigore per il fallo di Donati.

Nel momento di difficoltà del Napoli, sotto per 2-1 al momento dell’episodio incriminato, Milik è stato servito in area di rigore e accerchiato da tre difensori avversari. Nel tentativo di calciare verso la porta di Vigorito, è poi caduto a terra. L’arbitro non ha esitato ed ha estratto immediatamente il cartellino giallo.

Moviola Napoli-Lecce, possibile fallo su Milik

Restano numerosi dubbi sulla scelta dell’arbitro Giua in Napoli-Lecce. Il difensore dei salentini, Donati, ha agganciato con il piede Arkadiusz Milik, che si è lasciato poi cadere probabilmente con troppa platealità secondo il direttore di gara. Anche gli arbitri al Var hanno confermato la scelta dopo un silent check.

Numerose le proteste, sia in campo che sui sui social, per un episodio controverso e che non ha permesso al Napoli di beneficiare di un calcio di rigore che avrebbe dato ai partenopei la possibilità di pareggiare una gara poi persa.

Leggi anche -> Napoli-Lecce, le parole di Gattuso alla vigilia: gara trappola e la rivelazione su Koulibaly

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio Estero

C’è il sì di Luis Enrique: nel 2026 sarà il nuovo allenatore

Nonostante una esperienza assolutamente positiva con il PSG, il tecnico spagnolo è pronto a dire…

1 ora ago
  • Calcio

Milan: ansia Leao, l’annuncio di Allegri preoccupa i tifosi

Le condizioni del portoghese continuano a tenere in ansia tutto l'ambiente rossonero. E le parole…

1 ora ago
  • Calciomercato

Juve: scaricato dal Barcellona, è il ‘nuovo’ Cambiaso

I bianconeri lavorano per rinforzare la rosa a disposizione di Tudor. L'ultima idea potrebbe arrivare…

4 ore ago
  • Calciomercato

Allegri fa fuori un big: scelto il tandem d’attacco

Una nuova idea di formazione per Max Allegri per affrontare l'Udinese. Spuntano nuove idee in…

5 ore ago
  • Calciomercato

Milan, rinforzo in attacco: a genanio prende il posto di Gimenez

Il Milan studia un piano già per la prossima sessione di mercato invernale di gennaio,…

5 ore ago
  • Calciomercato

Pioli a rischio, la Fiorentina ha già in pugno il sostituto

Inizia a traballare la panchina di Stefano Pioli alla Fiorentina, perché il ritorno del tecnico…

7 ore ago